Come estrarre le pagine da un PDF in Windows 10

Come estrarre le pagine da un PDF in Windows 10

Come estrarre le pagine da un PDF in Windows 10. Come estrarre una pagina specifica o un insieme di pagine da un documento PDF grande.

Come estrarre le pagine da un PDF in Windows 10

La funzione Stampa su PDF è integrata in Windows 10 ed è disponibile per qualsiasi app con funzionalità di stampa. Puoi trovarla nella finestra di dialogo Stampa delle applicazioni. Si noti inoltre che “estrarre una pagina da un PDF” mantiene intatto il documento PDF originale. Le pagine estratte vengono “copiate” come PDF separato e salvate nella posizione desiderata.

Il processo è semplice Utilizziamo Google Chrome per aprire ed estrarre le pagine PDF:

  • Apri il file PDF da cui desideri estrarre pagine con un programma che supporti PDF. Browser come Chrome e Microsoft Edge sono candidati ideali. Anche Microsoft Word può fare il lavoro.
  • Vai alla stampa finestra di dialogo o premere Ctrl + P . Puoi anche fare clic con il tasto destro e selezionare Stampa dal menu di scelta rapida.
  • Nella finestra di dialogo Stampa, impostare la stampante su Microsoft Print to PDF .

stampa pdf

  • Nella sezione Pagine, seleziona l’opzione per inserire un intervallo di pagine e inserisci il numero di pagina che vuoi estrarre. Ad esempio, se desideri estrarre la pagina 9 di un file PDF, inserisci 9 nella casella. Se vuoi estrarre alcune pagine non consecutive come pagina 9 e 11, inserisci 9, 11 nella casella.
  • Fare clic su Stampa e selezionare la posizione in cui si desidera salvare il file.

Più pagine estratte vengono salvate come un singolo documento PDF. Per separarli come documenti diversi devi estrarli uno per uno.