App e estensioni di WhatsApp: usare due numeri, risposte automatiche

App e estensioni di WhatsApp usare due numeri, risposte automatiche

Per utilizzare una delle estensioni, devi eseguire Google Chrome o un browser basato su Chromium come Opera. E, naturalmente, devi usare WhatsApp Web sul computer . Le app in questo elenco si basano su Android. 

WhatsApp Business (Android): clona WhatsApp per utilizzare due numeri su un solo telefono

WhatsApp Business

Se hai un telefono dual-SIM, probabilmente vuoi un account WhatsApp per ciascuno dei numeri. Esistono app di clonazione per utilizzare più account , ma WhatsApp non funziona più sulla maggior parte di esse. Un’opzione più semplice è usare WhatsApp Business.

WhatsApp Business è un’app ufficiale di WhatsApp, che è fondamentalmente un’altra versione del messenger a cui sei abituato. Ha alcune funzionalità aggiuntive per le aziende, come “risposte rapide” per inviare messaggi scritti di frequente, etichette per identificare le diverse chat e così via.

Ma più di ogni altra cosa, WhatsApp Business funziona perfettamente con due numeri diversi. L’elenco dei contatti rimane lo stesso su entrambe le app, ma puoi decidere da quale SIM vuoi rispondere attivando WhatsApp o WhatsApp Business.

In questo momento, WhatsApp Business è disponibile solo per Android e non su iOS. WhatsApp ha detto che presto lancerà una versione iOS per il nuovo iPhone XS, XS Max e XR, che consente di utilizzare due SIM.

Scarica: WhatsApp Business per Android (gratuito)

WhatsAuto (Android): invia risposte automatiche quando sei occupato

WhatsAuto 

A volte, stai guidando la tua auto, studiando per un esame o sei troppo impegnato per rispondere ai messaggi in arrivo. Comunque non vuoi essere scortese. WhatsAuto ti consente di impostare risposte automatiche per qualsiasi testo che ricevi.

L’app è facile da personalizzare. È possibile scegliere tra le risposte automatiche del modello preimpostato o crearne uno personalizzato. È possibile scegliere a chi inviare le risposte automatiche, come l’intera lista dei contatti, solo alcune persone o tutte le persone ad eccezione dei preferiti. Per impostazione predefinita, è presente un’intestazione “Risposta automatica” nella parte superiore della risposta, ma è possibile rimuoverla se lo si desidera.

WhatsAuto ti consente anche di scegliere la frequenza con cui inviare un messaggio. È possibile rispondere a ogni messaggio inviato da un contatto o risultare meno fastidioso dando loro un tempo di cinque minuti prima di inviare nuovamente la risposta automatica a quel contatto.

Scarica: WhatsAuto per Android (gratuito)

Nascondi media (Chrome): nascondi foto e video su WhatsApp Web

Hide Media

WhatsApp Web carica automaticamente tutte le foto e i video che ti vengono inviati. E sullo schermo del grande computer, quello può essere un incubo per la privacy mentre chiunque cammina può vedere cosa c’è sul tuo schermo.

Hide Media è un’estensione semplice che nasconde automaticamente tutte le immagini su Web WhatsApp per impostazione predefinita. L’immagine è sfocata in modo che tu non possa vederla. Per visualizzare l’immagine o il video, posizionare il cursore del mouse su di esso per mostrarle. Per un video, puoi premere il pulsante di riproduzione una volta mostrato.

È un’app semplice ed efficiente per riprendere il controllo della tua privacy durante l’utilizzo di WhatsApp Web.

Scarica: Nascondi Media per Chrome (gratuito)

WAToolkit (Chrome): leggere le anteprime dei messaggi, modificare la larghezza del testo

WAToolkit 

WAToolkit è un’estensione Chrome indispensabile per chiunque utilizzi Web WhatsApp. Aggiunge due trucchi che rendono WhatsApp Web molto meglio, insieme ad alcune altre utili funzionalità.

Innanzitutto, WAToolkit corregge la larghezza delle anteprime di chat. Per qualche ragione, WhatsApp non allunga le anteprime di chat su tutto lo schermo, non utilizzando tutto il monitor. WAToolkit crea anteprime di chat a tutta larghezza per ottimizzare lo spazio dello schermo.

In secondo luogo, ottieni l’icona di WAToolkit nella barra degli strumenti di Chrome. Quando ricevi un nuovo messaggio, l’icona aggiunge un badge per i messaggi non letti. Passa il mouse sull’icona per leggere tutti i messaggi in arrivo senza passare mai alla finestra Web di WhatsApp. Non è solo un risparmio di tempo, ma è anche un trucco di WhatsApp per leggere i messaggi senza ottenere i due segni di spunta blu per “Visto”.

L’icona diventa arancione anche se c’è un problema di connettività con il telefono, cosa che accade spesso con WhatsApp Web. WAToolkit aggiunge anche notifiche desktop sempre attive, in modo che anche quando chiudi Chrome, ricevi le notifiche Web di WhatsApp.

Scarica: WAToolkit per Chrome (gratuito)