Come sapere se la batteria del tuo iPhone è da cambiare

Come sapere se la batteria del tuo iPhone è da cambiare

Come sapere se la batteria del tuo iPhone è da cambiare. Stai riscontrando problemi con la batteria dell’iPhone e vorresti sapere il suo stato di salute per sapere se è da cambiare o meno. Apple mette a disposizione direttamente dal telefono di controllare lo stato di salute della batteria dell’iPhone.

Ora andremo a spiegarti come vedere i parametri della batteria dell’iPhone dalle impostazioni dello smartphone.

Come sapere se la batteria del tuo iPhone è da cambiare

Questa funzione di controllo della batteria é disponibile a partire da iOS 11.3 su tutti i modelli di iPhone 6 e successivi, questa funzione visualizza lo “stato di salute” della batteria dello smartphone e ti avviserà con un messaggio se sta iniziando a consumarsi avviando delle configurazioni di iOS diverse a tale causa.

Ecco come controllare lo stato di salute della batteria dalle impostazioni di iPhone:

  • pigia sul pulsante Impostazioni
  • tocca Batteria
  • e poi Stato batteria

Ora ti verranno mostrate delle informazioni inerenti la batteria:

  • Capacità massima identifica: é la quantità di energia che la batteria è in grado di immagazzinare. Una batteria nuova ha il 100% con il passare del tempo questa percentuale si abbasserà. Se  dovesse scendere al di sotto dell’80%, iPhone mostrerà un messaggio che ti inviterà alla sua sostituzione. Non devi cambiarla per forza ma le prestazioni saranno minori e si scaricherà più rapidamente.
  • Capacità massima prestazioni: serve a sapere se la batteria è ancora in grado di offrire prestazioni ottimali. Qui vedrai l’eventuale attivazione delle politiche di gestione delle prestazioni di Apple che riducono la velocità del tuo iPhone. Se le limitazioni sono attive puoi disattivarle leggendo questo articolo sotto.

Come disattivare la limitazione della CPU del tuo iPhone in iOS 11.3

Scopri altre soluzioni per controllare la batteria su iPhone in questo articolo:

Come controllare la salute batteria iPhone

Se vuoi procedere ad un reset della batteria per vedere se risolvi problemi relativi alla carica segui questo articolo:

Come resettare batteria iPhone