Le migliori app per musicisti e cantanti su Android

Le migliori app per musicisti e cantanti su Android

Le migliori app per musicisti e cantanti su Android. Sia che tu stia suonando uno strumento, cantando o creando musica elettronica, Android ha alcune app fantastiche che possono aiutarti. Ecco la nostra selezione.

Le migliori app per musicisti e cantanti su Android

BandLab

https://youtu.be/vstL6a8Wc2Q

Con BandLab puoi creare la tua musica. Puoi cantare direttamente nell’app, dove la funzione AutoPitch ti aiuterà a rimanere intonato, o collegare i tuoi strumenti per registrare dal vivo. C’è una vasta gamma di pacchetti beat e loops da scaricare per migliorare le tue composizioni. Oppure puoi crearne uno attraverso gli oltre 100 strumenti scaricabili.

L’app è potente e molto divertente. È accessibile anche a chi non ha mai fatto musica prima. Se stai cercando un’alternativa a pagamento con un tocco più professionale, dai un’occhiata all’eccellente FL Studio .

Scarica: BandLab (gratuito)

Backtrackit

https://youtu.be/WI1_4oylfg4

Se vuoi imparare come suonare le ultime canzoni, o creare basi musicali per suonare o cantare, Backtrackit è l’app che fa per te.

Prende la musica sul telefono e la scompone in diversi modi. Ti mostra in quale chiave è una canzone e quali accordi vengono riprodotti. Puoi rallentare determinate sezioni quando stai cercando di padroneggiare un assolo o un riff. Può anche rimuovere la voce o lo strumento principale da una traccia, permettendoti di sostituirla con la tua performance.

Backtrackit è ottimo per l’ apprendimento di nuove canzoni , o anche solo per passare una serata a suonare insieme ai tuoi artisti preferiti.

Download: Backtrackit (gratuito)

HumOn

HumOn

HumOn rende possibile comporre un intero brano semplicemente canticchiando nel tuo telefono.

Basta cantare nel tuo telefono, scegliere un genere (incluso rock, R & B e classica) e l’app trasformerà la tua melodia in una composizione completa. Da lì puoi giocare con il mix e l’arrangiamento e registrare le voci. Una volta fatto, salva come un MP3.

Toccando il pulsante Punteggio puoi vedere sia la notazione musicale che gli accordi per il tuo brano. Puoi modificarli e aggiungere anche i testi. Dovrai eseguire l’upgrade alla versione Pro per esportarlo come documento PDF. Ma come un modo efficace per trasformare le idee in canzoni reali, ne vale la pena.

Download: HumOn (versione gratuita disponibile)

Pitched Tuner

Pitched Tuner

Pitched Tuner si distingue perché funziona con tutto: archi, ottoni, fiati, qualsiasi cosa.

È facile da usare Basta suonare una nota nel telefono e l’app la misura, con precisione fino a un centesimo di un semitono. C’è anche una speciale modalità Instrument Tuner che semplifica il processo di tuning degli strumenti a corda.

Scarica: Pitched Tuner (gratuito)

Metronomo

https://youtu.be/9jkyZBe-ZiQ

Il metronomo è il modo migliore per tenere il tempo mentre suoni.

È un’app dall’aspetto eccezionale, con tutte le funzionalità di cui hai bisogno.

L’app supporta una libreria di brani in cui è possibile salvare le configurazioni, quindi combinarle in una setlist per quando si sta eseguendo. È anche possibile impostare lo schermo in modo che lampeggi a ogni battito anziché dover ascoltare i toni.

Scarica: The Metronome (gratuito)

Guitar Chords and Tabs

Guitar Chords and Tabs

L’app presenta accordi e schede – una forma semplificata di notazione musicale per chitarre – per oltre 800.000 brani musicali. Include una funzione di accordo interattivo che ti mostra la diteggiatura corretta quando ne hai bisogno. E se si aggiorna alla versione Pro, è possibile sbloccare la funzione di scorrimento automatico che mantiene la pagina delle schede in movimento sullo schermo durante la riproduzione.

Scarica: Guitar Chords and Tabs (gratuito) | Guitar Chords and Tabs Pro

Remixlive

https://youtu.be/DiMlWtk46ug

Puoi mixare beat, loop, effetti e campioni al volo con Remixlive. L’app è facile da usare, ma sorprendentemente potente. Ottieni oltre 50 pacchetti campione inclusi di serie e puoi acquistarne altri in base alle tue esigenze. C’è un editor di esempio integrato e il supporto per il finger drumming.

Quando hai finito puoi salvare il tuo lavoro in MP3 o altri formati. Puoi anche caricare le tue registrazioni su SoundCloud, e c’è anche l’integrazione con l’app di musica desktop Ableton Live.

Scarica: Remixlive (versione gratuita disponibile)

Registratore audio Hi-Res

Registratore audio Hi-Res

Finalmente, ecco un’app per registrare la tua musica. Collega semplicemente le cuffie e puoi monitorare la registrazione. È così utile sia per la musica che per la voce.

Hai bisogno di un telefono che supporti la latenza bassa, come alcuni dei recenti dispositivi di punta di Samsung. Anche se non ne possiedi uno, la capacità dell’app di registrare in alta qualità ed esportare in MP3 ne vale la pena.

Scarica: Hi-Res Audio Recorder (versione gratuita, premium disponibile)