Come scaricare e salvare tutte le tue foto di Instagram

Come scaricare e salvare tutte le tue foto di Instagram

Come scaricare e salvare tutte le tue foto di Instagram. In questo articolo ti mostreremo come salvare tutte le foto da Instagram su iOS, Android e PC. Questo funziona anche per salvare le foto di Instagram di altre persone.

Come scaricare le foto di Instagram tutte in una volta

Se vuoi scaricare tutto ciò che hai postato su Instagram in una volta sola, puoi utilizzare il semplice strumento di Instagram sul tuo computer o telefono.

Per utilizzarlo, accedi prima a Instagram sul tuo desktop o laptop o apri l’app mobile.

Sul cellulare, tocca l’ icona Profilo in basso a destra, seguito dal Menu in alto a destra e Impostazioni nella parte inferiore del menu a scorrimento. Scegli il download dei dati dalla lista.

Sul desktop, fai clic sull’icona Profilo nell’angolo in alto a destra per aprire la pagina, quindi fai clic sulla scheda Impostazioni accanto al pulsante Modifica profilo . Nel menu risultante, scegli Privacy e sicurezza .

Qui, scorrere fino all’intestazione Download dati e fare clic su Richiedi download.

Entrambi i metodi ti porteranno alla pagina di richiesta di download di Instagram , dove potrai ottenere una copia di tutto ciò che hai pubblicato su Instagram.

Instagram dice che questo include tutte le “tue foto, commenti, informazioni sul profilo e altro”. Ciò può richiedere fino a 48 ore, ma nella maggior parte dei casi non dovrebbe richiedere più di pochi minuti a un’ora. Il tuo indirizzo email dovrebbe già essere nel campo, quindi fai clic su Avanti per continuare.

Dovrai quindi inserire la tua password e Instagram inizierà a generare i dati.

Presto riceverai un’email con un link a tutto ciò che hai condiviso su Instagram.

Come scaricare e salvare le foto di Instagram su iOS

Instagram non ti consente di scaricare le tue foto su iOS, Android o sul Web. Potresti essere tentato di scaricare un’app che afferma di farlo per te, ma dovresti stare alla larga dalla maggior parte di queste. Non inserire mai la password di Instagram in un’app di terze parti, in quanto ciò potrebbe compromettere il tuo account.

Tuttavia, alcune app sono sicure da usare perché non richiedono le tue credenziali. Uno è DownloadGram , che funziona altrettanto bene su dispositivi mobili e desktop.

Innanzitutto, trova la foto che desideri scaricare. Se è una delle tue, tocca il pulsante a tre punti sopra il post e scegli Condividi> Copia collegamento . Per la foto di qualcun altro, tocca il pulsante a tre punti e scegli Copia collegamento . Quindi, apri DownloadGram in Safari o in un altro browser.

Come scaricare e salvare le foto di Instagram su iOS

Premi a lungo nella casella dell’URL e scegli Incolla per aggiungere il link della foto precedentemente copiato. Quindi premere Download . Dopo un attimo, vedrai un pulsante Scarica immagine . Toccando questo ti porterà a una nuova scheda con solo l’immagine. Premere a lungo e selezionare Salva immagine per salvare una copia locale.

Come mantenere una copia delle foto scattate su Instagram sullo smartphone

Per riferimento futuro, puoi anche attivare un’impostazione nell’app Instagram per salvare tutti i post. Tocca l’ icona Profilo nell’angolo in basso a destra, quindi il menu a tre barre in alto a destra. Tocca Impostazioni nella parte inferiore del menu a scorrimento.

Scegli foto originali dall’elenco qui. Se attivi Salva foto originali , Instagram salverà una copia della versione inedita delle foto scattate con la fotocamera Instagram.

Come scaricare le foto di Instagram su Android

Il processo per scaricare le foto di Instagram su Android è abbastanza simile al processo di cui sopra per iOS.

Apri Instagram e trova l’immagine che vuoi salvare. Tocca il pulsante Menu a tre punti sopra il post e scegli Copia collegamento per aggiungerlo agli appunti. Successivamente, apri Chrome o un altro browser e vai su DownloadGram .

Tieni premuto all’interno del campo di testo per mostrare l’ opzione Incolla e toccalo. Quindi premi Scarica , seguito da Scarica immagine una volta che è pronto. In Chrome, l’immagine dovrebbe essere scaricata in pochi secondi. Verrà visualizzato un prompt in fondo alla pagina per aprirla.

Se non appare, puoi aprirla in un secondo momento toccando Download dal menu di Chrome o utilizzando un browser di file per esplorare la cartella Download .

Come scaricare le foto di Instagram su computer

Come scaricare le foto di Instagram

DownloadGram funziona perfettamente anche sul tuo computer. Basta fare clic sul pulsante Condividi su un post di Instagram e selezionare Copia collegamento . Incollalo in DownloadGram per aprire l’immagine proprio come su dispositivo mobile.