La posta in arrivo evidenziata è una funzionalità dell’app per Windows Mail e app Outlook su smartphone e tablet che filtra automaticamente le email in due schede separate: Evidenziata e Altro. Se non ti piace la separazione, ecco come disabilitarla.
Se si utilizza l’app di posta con un indirizzo di posta elettronica diverso da un account Microsoft, non è possibile abilitare la funzione di posta in arrivo in evidenza.
Come abilitare o disabilitare la posta evidenziata in Windows 10 Mail
- Apri l’app Mail su Windows 10 e fai clic sull’icona a forma di ingranaggio in basso a sinistra.
- Nel riquadro Impostazioni che si apre, fai clic sul comando “Posta in arrivo evidenziata”.
- Successivamente, dal menu a discesa, seleziona l’account su cui vuoi abilitare / disabilitare la casella di posta in arrivo e poi sposta l’interruttore “Ordina i messaggi in evidenziata e altro” in basso sulla posizione disattivata (o sulla posizione si se stai abilitando la caratteristica).
- Dopo averlo disattivato, la tua casella di posta tornerà alla normalità lasciandoti solo “Posta in arrivo” nella parte superiore dell’app.
Come abilitare o disabilitare la posta evidenziata su app Outlook su smartphone e tablet
- Apri l’app Outlook sul tuo dispositivo
- Clicca sulle tre linee orizzontali in alto a sinistra
- In basso premi l’icona dell’ ingranaggio
- Ora sposta la levetta in Posta in arrivo evidenziata a sinistra per disabilitarla
- Dopo averlo disattivato, la tua casella di posta tornerà alla normalità lasciandoti solo “Posta in arrivo” nella parte superiore dell’app.
Fatto ora anche sul tuo smartphone o tablet troverai tutte le tue email in un unica scheda denominata posta in arrivo senza più alcuna distinzione.