Come aggiungere un account email POP in Outlook su iOS e Android

Come aggiungere un account email POP in Outlook su iOS e Android. Se decidi di aggiungere un account e-mail POP al tuo dispositivo iOS o Android, così puoi avere la tua e-mail localmente sul dispositivo, ti mostreremo come utilizzare Outlook.com per farlo.

Aggiungi account e-mail a Outlook.com

Per eseguire questa operazione è necessario un account di posta elettronica Microsoft, ad esempio outlook.com, live.com o hotmail.com. Se non ne hai uno, registra un account Microsoft .

Vai su Outlook.com e accedi con il tuo account Microsoft. Se si dispone di un abbonamento a Office 365, è preferibile utilizzare l’indirizzo e-mail associato all’abbonamento. In questo modo, ottieni la versione Premium di Outlook.com che è senza pubblicità e offre funzionalità di sicurezza avanzate.

Per rendere disponibile il tuo account e-mail POP in Outlook per iOS o Android, devi aggiungerlo come account collegato in Outlook.com. Quindi, Outlook vedrà l’account connesso e ti consentirà di aggiungerlo.

In Outlook.com, fai clic sull’icona Impostazioni (ingranaggio) nell’angolo in alto a destra della finestra. Quindi, fai clic su Visualizza tutte le impostazioni di Outlook .

Nella schermata Impostazioni , fai clic su Posta a sinistra, Sincronizza e-mail nel mezzo, quindi su Altri account e-mail sotto Account collegati a destra.

Puoi aggiungere un account Gmail, ma per il nostro esempio, aggiungeremo un indirizzo email personale in un dominio personalizzato.

Nella pagina Connetti il ​​tuo account , inserisci un Nome visualizzato . Questo è il nome che i destinatari vedranno quando ricevono un messaggio e-mail da te.

Quindi, inserire l’ indirizzo e -mail e la password per l’account e-mail che si desidera collegare al proprio account Outlook.com.

Nota: Se hai abilitato l’ autenticazione a due fattori per il tuo account di posta elettronica connesso, devi creare una password per l’app per quell’account da utilizzare in Outlook.com. In un’altra scheda del browser, vai alla pagina di sicurezza dell’account del tuo provider di posta elettronica e crea una password per l’app per Outlook.com. Quindi, torna alla scheda Outlook.com e inserisci la password dell’app nella casella Password nella finestra di dialogo Connetti il ​​tuo account.

Se si desidera mantenere l’e-mail per l’account collegato separatamente dalle e-mail dell’account Microsoft, selezionare Crea una nuova cartella per l’e-mail importata, con sottocartelle come l’account che si sta connettendo . L’altra opzione combinerà tutte le email di entrambi gli account.

Se stai aggiungendo un indirizzo e-mail che non proviene da un provider di e-mail comune o noto, probabilmente dovrai inserire manualmente le impostazioni POP. Seleziona la casella Configura manualmente le impostazioni dell’account .Clicca OK .

In Scegli il tipo di connessione , selezionare le impostazioni di connessione POP / SMTP .

Immettere le informazioni sul server e sulla porta in entrata e in uscita . Puoi ottenere queste informazioni dal tuo fornitore, se non lo hai già.

Se non si desidera che le persone visualizzino il proprio indirizzo Outlook.com (o altro indirizzo di posta elettronica Microsoft) quando si invia un’e-mail utilizzando l’account connesso su Outlook.com, selezionare Invia e-mail utilizzando il server del proprio provider . Clicca OK .

Nella schermata e-mail di sincronizzazione , fai clic su Salva se hai apportato altre modifiche alle impostazioni. Quindi, fai clic sul pulsante Chiudi ( X ).

Se hai scelto di archiviare l’email per il tuo account collegato in una cartella separata, vedrai l’indirizzo email elencato sotto Cartelle e la Posta in arrivo sotto l’indirizzo email. Fare clic su Posta in arrivo per visualizzare i messaggi per l’account collegato.

Se il tuo indirizzo email collegato non è apparso sotto Cartelle a sinistra, fai clic sull’immagine o sulle iniziali in alto a destra e fai clic su Esci. Quindi, accedi di nuovo .

Aggiungi il tuo indirizzo email POP a Outlook per iOS

Se non hai ancora alcun indirizzo email nell’app Outlook per iOS, vedrai la schermata Account trovati quando inizi in Outlook. Tutti gli account sono selezionati per impostazione predefinita. Deseleziona tutti gli altri account tranne l’account POP connesso a Outlook.com.

Tocca Aggiungi account . Quindi, inserisci la tua password nella schermata successiva e tocca Accedi .

Vedrai il tuo account e-mail POP connesso nell’elenco delle cartelle nel menu con la Posta in arrivo sotto l’indirizzo e-mail. Toccare In arrivo per vedere i messaggi e-mail per quell’account.

Se hai già uno o più indirizzi email in Outlook per iOS, non visualizzerai la schermata Account trovati . Ma puoi aggiungere il tuo account e-mail POP collegato nelle impostazioni.

Tocca il pulsante menu in alto a sinistra per aprire nuovamente il menu, se non è aperto. Quindi, fai clic sull’icona Impostazioni (ingranaggio) in basso a sinistra.

Nella schermata Impostazioni , sotto Account, tocca Aggiungi account .

Quindi, tocca Aggiungi account e-mail e potrai continuare ad aggiungere l’account email POP connesso da lì.

Aggiungi il tuo indirizzo email POP a Outlook per Android

In Outlook, dovresti vedere la schermata che mostra quali account email sono stati trovati, come in Outlook per iOS.

Seleziona l’account email POP collegato che hai aggiunto a Outlook.com e tocca Aggiungi account .

Ti verrà chiesto se desideri aggiungere un altro account, ma puoi toccare Ignora.

Il tuo account e-mail POP è ora disponibile in Outlook per Android. Potrebbe essere necessario un po ‘di tempo per caricare i messaggi, a seconda di quanti sono nel tuo account.