Sfondi WhatsApp: come impostarli e dove scaricarli

Sfondi WhatsApp

Sfondi WhatsApp: come impostarli e dove scaricarli. Vuoi dare un nuovo look al tuo WhatsApp su Android e iOS inserendo sfondi personalizzati sulle tue chat. Ora ti spiegheremo come inserire una sfondo personalizzato sia su Android che iPhone.

Inoltre ti elencheremo alcuni siti e app che puoi utilizzare per trovare sfondi WhatsApp gratuiti da utilizzare.

Sfondi WhatsApp: come impostarli e dove scaricarli

Come impostare sfondi Whatsapp su Android

  • avvia l’applicazione
  • premi sul pulsante con il simbolo (…) collocato in alto a destra
  • seleziona Impostazioni
  • premi sulla voce Chat
  • fai tap sulla voce Sfondo e seleziona una delle opzioni Galleria, Libreria Sfondi, Predefinito, Colori a tinta unita, Nessuno sfondo

Come impostare sfondi Whatsapp su iPhone

  • avvia l’app
  • pigia su Impostazioni che si trova in basso a destra
  • seleziona prima la voce Chat 
  • poi quella Sfondo chat
  • Ora seleziona una delle opzioni: Galleria, Libreria Sfondi, Predefinito, Colori a tinta unita, Nessuno sfondo

Sfondi WhatsApp dove trovarli e scaricarli

Zedge

Zedge

Zedge è disponibile sotto forma di sito web o app per Android e iOS e ti consente di scaricare una miriade di sfondi utilizzabile per il tuo Whatsapp. Ci sono sfondi di vario genere elencati per categorie da scegliere. Tutto quello che dovrai fare e selezionare il tuo preferito e scaricarlo sul tuo dispositivo e impostarlo come sopra descritto premendo la funzione Galleria per accedere alle foto sul tuo iPhone o telefono Android.

WhatsApp Wallpaper

WhatsApp Wallpaper

Questa app per Android presente sul Play Store è rilasciata direttamente da whatsapp e può essere installata direttamente cliccando su Libreria Sfondi quando sei sulle opzioni sfondo elencate prima o cliccando qui per scaricarla direttamente dallo store di Google.

iLikeWallpaper pensato per iOS

iLikeWallpaper

iLikeWallpaper questo sito è dedicato agli sfondi per iPhone e iPad ma può essere utilizzato per scaricare tante immagini da usare anche per essere impostate come sfondo Whatsapp. Tutto quello che devi fare è adare al sito e selezionare la tua immagini preferita e impostarla sulla tua app di messaggistica come sopra riportato.

Android Wallpape.rs

Android Wallpape.rs

Android Wallpape.rs questo sito è dedicato agli sfondi per dispositivi Android ma può essere utilizzato per scaricare tante immagini da usare anche per essere impostate come sfondo Whatsapp. Tutto quello che devi fare è adare al sito e selezionare la tua immagini preferita e impostarla sulla tua app di messaggistica come sopra riportato.

Mobileswall

Mobileswall

Mobileswall è un ottimo sito per trovare sia sfondi per Android che iPhone e iPad, da utilizzare anche per i tuoi sfondi personalizzati su Whatsapp. Troverai migliaia di immagini suddivisi per tipo di dispositivo o argomenti a te scegliere. Una volta fatto non dovrai far altro che scaricarlo e impostarlo come sfondo whatsapp.