PlayStation Classic: prezzo, giochi inclusi e uscita in Italia

Sony lancia la PlayStation Classic: giochi e uscita in Italia. Sony ha annunciato PSClassic, una rivisitazione della PlayStation originale per i nerd nostalgici.

Per tutti quelli che hanno vissuto gli anni 90 con il debutto della prima PlayStation questo è un ritorno al passato e ai vecchi ricordi.

Per coloro che ancora non erano nati questo può essere invece un modo per avere una console a poco prezzo con comunque videogiochi che hanno fatto la storia di questo settore.

Sony ha annunciato la sua uscita nel mese di dicembre ma andiamo a vedere nel dettaglio la data di uscita in Italia, i giochi compresi e soprattutto il prezzo.

Cos’è la PlayStation Classic

https://youtu.be/nl2h8LDq_oI

La PlayStation Classic è una replica quasi esatta della console di debutto di Sony nel 1994. Tranne per il 45 percento più piccola, e ha i cavi necessari per collegarla alle televisioni moderne. Inoltre è dotato di due controller PS1 cablati per giochi multiplayer locali.

Giochi PSClassic

Le console di gioco sono niente senza giochi, quindi PSClassic include 20 titoli preinstallati. Sony non ha ancora rilasciato l’elenco completo dei giochi, ma sappiamo che include Final Fantasy VII, Tekken 3, Ridge Racer Type 4, Jumping Flash e Wild Arms.

Prezzi PSClassic

La PlayStation Classic è in uscita il 3 dicembre 2018. Ha un prezzo di $ 99,99 negli Stati Uniti, € 99,99 nell’UE, 9.980 yen in Giappone e £ 89,99 nel Regno Unito.

Scopri come preordinare, dove comprare e altre informazioni direttamente al sito ufficiale cliccando qui.