Come creare e utilizzare Memoji sul tuo iPhone

Come creare e utilizzare Memoji sul tuo iPhone. Ora da iOS 12 in poi , puoi creare Memoji in un modo completamente nuovo, creando le tue emoji animate. Non solo è un’opportunità per creare una somiglianza a fumetti di te stesso, ma puoi farlo vivere proprio come un animoji normale.

Quali iPhones supportano Memoji

Se puoi usare Animoji , puoi anche usare Memoji. Qualsiasi iPhone dotato di una fotocamera True Depth, a partire da iPhone X, può utilizzare questa tecnologia. I nuovi iPhone che supportano anche Memoji includono iPhone Xs, Xs Max e Xr.

Questi dispositivi devono avere iOS 12 installato. Gli utenti che non hanno un iPhone con una fotocamera True Depth possono comunque visualizzare i tuoi Memoji, proprio come Animoji in iOS 11. E anche se i messaggi animati fanno parte di iMessage, anche i tuoi amici con dispositivi Android possono ricevere le tue registrazioni come un video.

Come creare il tuo Memoji

Crei Memoji nello stesso posto in cui puoi registrare i messaggi di Animoji: tramite il menu delle applicazioni di iMessage . Apri l’ app Messaggi , quindi tocca l’ icona App accanto alla casella di testo. Scorri l’elenco delle icone che appaiono fino a trovare Animoji (sembra una scimmia, ovviamente).

Come creare il tuo Memoji

Per aggiungere un nuovo Memoji, ti consigliamo di toccare il pulsante Più . Se è la prima volta che lo fai, riceverai un pop-up che lo segnala. Altrimenti, basta scorrere a sinistra e toccare il pulsante. Qui, sarai in grado di creare la tua immagine.

Memoji

Mentre apporti le modifiche, vedrai le tue regolazioni apparire in tempo reale. Trova la tua nuova faccia per dimensioni tirando alcune facce. Esistono 10 categorie separate, alcune delle quali contengono diverse opzioni al loro interno.

  • Pelle: compreso il colore della pelle, con un cursore per la messa a punto e le lentiggini. Puoi persino scegliere la pelle grigia, un bel verde Shrek o rosso per quando ti senti particolarmente arrabbiato.
  • Acconciatura: questi non sono separati dal genere, il che vale per ogni opzione nel creatore di Memoji.
  • Forma della testa: con opzioni per l’invecchiamento e la dimensione del mento.
  • Occhi: colore degli occhi di base e regolazione delle ciglia.
  • Naso e labbra: tre dimensioni del naso, con diversi colori e forme delle labbra (ma non una grande varietà tra cui scegliere).
  • Orecchie: tre dimensioni di orecchie, con opzioni per aggiungere un set di orecchini (solo in entrambe le orecchie) e regolare il colore dei tuoi gioielli.
  • Barba: incluse basette, molte barbe, stoppie e baffi, oltre alla possibilità di colorazione naturale o meno naturale.
  • Occhiali: hai un sacco di stili di occhiali tra cui scegliere. Puoi anche regolare il colore della montatura e il colore dell’obiettivo (e regolare l’opacità, in modo da poter vedere ancora i tuoi occhi sotto se vuoi).
  • Cappello: tutti i tipi di cappelli, berretti e abiti religiosi nelle solite tonalità.

Puoi scorrere avanti e indietro per modificare la tua creazione finché non sei soddisfatto, quindi tocca Fatto nell’angolo in alto a destra dello schermo. I tuoi Memoji saranno salvati nella lista, sotto lo stesso pulsante Animoji che hai premuto prima di crearlo.

Come inviare messaggi Memoji animati

Puoi inviare messaggi Memoji nello stesso modo in cui invii Animoji regolarmente. Avvia messaggi, quindi tocca il pulsante App . Trova il pulsante “scimmia” Animoji quindi scegli la tua faccia.

Come inviare messaggi Memoji animati

È possibile toccare il pulsante Registra una volta per registrare un messaggio lungo fino a 30 secondi, quindi toccarlo di nuovo per terminare la registrazione. Puoi anche tenere premuto il pulsante Registra per la durata della registrazione, se preferisci.

Una volta registrato un messaggio, puoi scorrere verso sinistra e destra e usarlo su altri Memoji o Animoji. Tieni presente che il suono è incluso nella registrazione. Puoi anche inviare una singola immagine fissa di te che sta facendo un’espressione particolare.

Fai una faccia, quindi tocca semplicemente la tua Animoji. L’immagine si aggiunge alla casella di testo, dove puoi digitare un commento sotto e premere Invia . Ciò funzionerà sia con iMessage che con gli utenti Android, poiché viene inviata come immagine.

Un altro modo per usare il tuo nuovo Memoji è tramite l’uso di adesivi iMessage. Funzioneranno solo tramite iMessage, con altri utenti di iPhone. Colpisci una posa di cui sei soddisfatto, quindi tocca e mantieni la tua Memoji. Trascina il tuo volto verso l’alto nel corpo del messaggio e rilascialo su un messaggio o immagine a cui desideri applicare l’adesivo.

Puoi pizzicare per allargare o restringere l’adesivo se lo desideri.