Come separare le notifiche su iPhone o iPad

Come separare le notifiche su iPhone o iPad

Come separare le notifiche su iPhone o iPad. iPhone e iPad finalmente raggruppano le notifiche grazie a iOS 12 . Più notifiche della stessa app sono raggruppate insieme, rendendo il centro di notifica meno disordinato. Ma Apple ti consente ancora di “separare” le notifiche per le singole app.

Ad esempio, potresti voler visualizzare le singole notifiche dalla tua app di chat come whatsapp, telegram, facebook così da scorrere tutti i nuovi messaggi senza un tocco aggiuntivo.

Come separare le notifiche su iPhone o iPad

Per modificare questa funzione, apri Impostazioni e quindi tocca “Notifiche” su Impostazioni del tuo iPhone o iPad.

Individua l’app per cui desideri disabilitare il raggruppamento delle notifiche e toccala.

Premi su  “Raggruppamento delle notifiche” in Opzioni nella parte inferiore della schermata delle impostazioni di notifica dell’app.

Tocca l’opzione “Off” per disabilitare il raggruppamento delle notifiche per l’app. Vedrai che ciascuna notifica dell’app viene visualizzata da sola nel centro notifiche.

Ripeti questa procedura per ogni singola app per cui desideri disabilitare il raggruppamento delle notifiche. Non c’è modo di disabilitare il raggruppamento delle notifiche per tutte le app contemporaneamente in una volta: va disattivato separatamente per ogni app.

Raggruppamento notifiche su iPhone e iPad

L’impostazione predefinita per ogni  è “Automatica”. Questo raggruppa sempre le notifiche per app, ma il tuo iPhone o iPad a volte può creare bundle separati per altri motivi. Ad esempio, se si dispone di un sacco di nuove e-mail nell’app Mail ma cinque di esse provengono dalla stessa persona, è possibile visualizzare due stack di notifica Mail: uno che raggruppa le cinque notifiche e-mail da quella persona e una seconda raggruppa tutte le notifiche da tutti gli altri.

Se si seleziona “Per app”, il centro notifiche raggrupperà sempre le notifiche per app e non tenterà di ordinarle in pile di notifiche intelligenti. Seleziona questa opzione se un’app continua a mostrare più stack di notifiche e desideri visualizzarne una sola.

L’opzione “Off” disabilita tutti i raggruppamenti di notifiche per quella singola app.