Le migliori VPN gratuite per Google Chrome

Le migliori VPN gratuite per Google Chrome. Le reti private virtuali (VPN) stanno diventando sempre più popolari. Hanno centinaia di usi, da aziende o organizzazioni che desiderano fornire funzionalità ai dipendenti che lavorano da casa, agli utenti regolari di Internet che desiderano circumnavigare le restrizioni di geo-blocking.

Ecco le migliori VPN Chrome gratuite da provare.

VPN gratuite o Premium pro e contro

Le VPN libere sono buone, ma non sono paragonabili ad un servizio premium di VPN in termini di qualità, velocità o sicurezza.

Ad esempio, molti servizi VPN gratuiti offrono solo il protocollo PPTP. Questo sicuro come altri protocolli VPN come L2TP / IPSEC, OpenVPN, SSTP o SSH, la maggior parte dei quali sono offerti dai principali servizi a pagamento.

È inoltre necessario considerare la velocità di navigazione. I server VPN sono molto costosi da gestire. Se sei su un servizio gratuito, probabilmente è già sovraccarico di altri utenti. Al contrario, i provider premium reinvestono molto del proprio reddito su server e larghezza di banda.

Infine, chiediti questo: perché è gratuito? Nel migliore dei casi, è perché il servizio è pieno di pubblicità. Nel peggiore dei casi, il provider sta rubando la tua connessione e utilizzando la larghezza di banda per altri utenti.

In conclusione:  una VPN gratuita è meglio di nessuna VPN. Ma se hai i soldi investi in un abbonamento più pagato.

Una delle migliori VPN premium è ExpressVPN. Supporta OpenVPN, L2TP / IPsec, SSTP, PPTP, include velocità e larghezza di banda illimitate, ha server in 94 paesi e consente fino a tre connessioni simultanee.

Le migliori VPN gratuite per Google Chrome

DotVPN

DotVPN

DotVPN è in giro dal 2014 ha oltre 800.000 utenti secondo il Chrome Web Store e ha un punteggio medio di recensioni di 4 stelle.

Alcune delle sue migliori caratteristiche includono:

  • Larghezza di banda illimitata.
  • 12 sedi virtuali (Canada, Germania, Francia, Giappone, Paesi Bassi, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Russia, Stati Uniti e Regno Unito).
  • Interruttori illimitati tra le posizioni.

Gli sviluppatori sono anche desiderosi di sottolineare i vantaggi in termini di sicurezza. DotVPN utilizza la crittografia a chiave a 4096 bit, ovvero due volte maggiore rispetto ai moderni standard bancari.

ZenMate VPN

ZenMate VPN

ZenMate VPN si autodefinisce una “soluzione di sicurezza informatica”. Hanno una rete mondiale di server proxy altamente sicuri che crittografano le tue informazioni e ti proteggono da siti Web dannosi.

Il servizio ZenMate VPN può essere suddiviso in tre parti: privacy su Internet, sicurezza Wi-Fi e accesso illimitato a Internet.

Per quanto riguarda la privacy, il servizio bloccherà i tracker degli annunci, gli strumenti di analisi di terze parti e i pixel dei social media. Dal punto di vista del Wi-Fi aggiungerà una linea di difesa aggiuntiva quando si è su reti pubbliche non sicure e da un punto di vista di Internet senza restrizioni, vi aiuterà a superare il blocco geografico .

ZenMate VPN offre anche un servizio premium che migliora la velocità, aggiunge luoghi extra e offre supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Hotspot Shield

Hotspot Shield

Prima di discutere le funzionalità di Hotspot Shield, è importante notare che il servizio è gestito da Anchor Free.

Anchor è ampiamente considerato come una delle aziende più affidabili del settore; ha più di 10 anni, ha visto oltre 400 milioni di download attraverso le sue diverse app e attualmente ha 20 milioni di utenti attivi in ​​190 paesi.

In termini di servizio, è gratuito e illimitato e ha versioni disponibili per iOS, Android, macOS e Windows.

Come ZenMate, c’è anche una versione premium di Hotspot Shield.

Browsec VPN

Browsec VPN

Browsec VPN afferma di essere “un analogo avanzato di ZenMate, Stealthy, Hola e friGate”.

I principali vantaggi dell’applicazione sono consentire agli utenti di accedere a qualsiasi sito da qualsiasi luogo, migliorando la privacy degli utenti online e proteggendo i dati degli utenti da sniffer e tracker.

Fa una grande spinta sul geo-blocking, ma piuttosto che concentrarsi sull’apertura su diversi paesi su Netflix o BBC, Browsec VPN menziona invece servizi come Spotify, Pandora e SoundCloud, alcuni dei quali sono completamente bloccati in alcuni nazioni.

Browsec VPN pubblicizza anche il suo servizio come un modo per accedere a siti bloccati su computer di ufficio o scolastici, come Facebook, Reddit e YouTube.

TunnelBear VPN

TunnelBear VPN

Tra tutti i servizi di cui abbiamo parlato in questo elenco, TunnelBear ha le migliori recensioni: cinque stelle senza precedenti da quasi 10.500 valutazioni individuali al momento della scrittura. Piuttosto che essere una vera VPN, questo servizio è in realtà un proxy crittografato.

I lettori che lavorano con VPN da molto tempo conoscono bene il nome del marchio; TunnelBear esiste  da molti anni e ha pubblicato prodotti desktop di grande successo sia per Windows che per Mac.

C’è una differenza fondamentale tra questa estensione di Chrome e le offerte desktop, ed è importante capire che TunnelBear per Chrome crittografa solo il traffico del tuo browser, mentre TunnelBear VPN per desktop crittografa il 100 percento dei tuoi dati.

TunnelBear é una delle più veloci VPN in questo elenco e ha server disponibili in 20 paesi in tutto il mondo.

Betternet

Betternet

Betternet offre una VPN gratuita illimitata. Non è necessario pagare un centesimo o addirittura creare un account.

L’app non include inoltre annunci e non raccoglie registri. La VPN stessa può essere attivata e disattivata con un clic di un pulsante. In effetti, quel singolo pulsante è l’intera estensione dell’interfaccia utente; è super facile da usare anche per le persone che non hanno alcuna esperienza precedente sull’uso di una VPN.

Gom VPN

Gom VPN

L’app è specializzata nel consentire l’accesso ai contenuti geo-bloccati. Gli sviluppatori specificano il nome di Netflix, Pandora e Amazon nella loro descrizione.

Gom offre agli utenti server e proxy da 1000 Mbit, un’attivazione con un solo tocco e un’interfaccia utente facile da configurare. È anche sicuro, ogni volta che utilizzi Gom, tutto il tuo traffico viene crittografato tramite SSL HTTP2.

Infine, Gom non tiene traccia della tua attività, proteggendoti di conseguenza da parte di governi e ISP.

Conclusioni

Le VPN hanno molti vantaggi per gli utenti finali. Può essere qualcosa di semplice come migliorare la tua privacy, ma potrebbe anche permetterti di navigare verso siti che sono bloccati sul web o per posizione geografica diversa.