Come aggiungere link ai tuoi post Instagram

Come aggiungere link ai tuoi post Instagram

Come aggiungere link ai tuoi post Instagram. Una delle numerose funzionalità mancanti da Instagram è la possibilità di condividere link nelle didascalie. Tuttavia, come con la maggior parte delle cose nella vita, ci sono alcuni modi per aggirare questo problema.

E’ possibile aggirare questa limitazione utilizzando uno dei numerosi siti Web di terze parti che mirano a risolvere questo problema. E in questo articolo ti mostriamo come …

Come aggiungere link ai tuoi post Instagram

Campsite

Campsite

Campsite è un servizio online che mira a risolvere questo problema creando una landing page personalizzata con una serie di immagini e link. Quando ti iscrivi ottieni un URL di Campsite.bio che puoi inserire nel tuo profilo Instagram.

Dopo aver effettuato la registrazione per un account gratuito, collega Campsite al tuo account Instagram in modo da poter associare le immagini con link specifici.

Fai clic su Aggiungi nuovo link e fai clic sulla miniatura dell’immagine. Questo caricherà un elenco delle tue ultime foto Instagram. Fare clic sull’immagine che si desidera utilizzare dopo di che è possibile aggiungere il collegamento e il testo per il collegamento. Ti fornirà anche analisi di base per i clic sui link.

Un account pro ti offre tutte le funzionalità gratuite insieme alla possibilità di nascondere il branding di Campsite, caricare immagini personalizzate, accedere ad analisi più avanzate, utilizzare un sottodominio personalizzato e il supporto prioritario, tra le altre cose.

Metricool

Metricool 

Metricool è una solida piattaforma di social media con tantissime funzionalità, una delle quali è la possibilità di associare i link ai tuoi post su Instagram. Per usufruire di questa funzionalità, tuttavia, sarà necessario un account a pagamento.

Come minimo, pagherai $ 9,99 al mese (con fatturazione annuale) o $ 14,99 al mese (con fatturazione mensile), ma riceverai una tonnellata di altre funzionalità tra cui un pianificatore di social media, un tracker di crescita e analisi del coinvolgimento per Instagram, Twitter, Facebook e LinkedIn.

Puoi testare la funzione di collegamento Instagram prima di decidere di fare il grande passo.

Dopo aver effettuato l’accesso a Metricool e connesso il tuo account Instagram, fai clic sul pulsante Pianificazione nel menu e fai clic su Link Instagram . Qui è possibile testare completamente la modalità di funzionamento, con un’interfaccia che rende il processo il più semplice possibile.

Vedrai un feed delle tue immagini Instagram. Basta fare clic sul pulsante del collegamento ipertestuale rosso per aggiungere un collegamento a tale immagine. Nella parte superiore della pagina, troverai l’URL Metricool che vorresti inserire nella tua biografia di Instagram e indirizzare le persone ad esso nell’app di condivisione foto.

Metricool mostrerà le tue nove immagini più recenti per impostazione predefinita, ma puoi selezionare altre foto dal tuo feed o rimuovere le foto che non vuoi visualizzare facendo clic sull’icona del cestino sull’immagine.

Il prodotto finale è un sito reattivo che sembra praticamente identico al tuo feed di Instagram, offrendo una griglia di immagini.

Condividi un link in Storie o su IGTV

Ci sono molti modi per utilizzare Instagram Stories per far risaltare i tuoi contenuti, incluso l’aggiunta di link. La possibilità di aggiungere collegamenti, tuttavia, è disponibile solo per gli utenti che sono stati verificati o che hanno oltre 10.000 follower.

Se non hai questi due criteri ci sono un paio di soluzioni alternative.

L’approccio più semplice è aggiungere il tuo link come testo normale. Non sarà cliccabile ma utilizzando un URL abbreviato potrebbe incoraggiare i tuoi follower a visitare il link.

È inoltre possibile aggiungere un collegamento alla descrizione di un video IGTV. Perà i tuoi follower potrebbero non rendersi conto che c’è un link lì. Dovranno toccare per espandere la descrizione per vedere il collegamento.

Puoi anche aggiungere quel video IGTV alle tue storie di Instagram per assicurarti che sia visto da un pubblico più ampio. Dopo aver creato il tuo video IGTV, crea una nuova storia. Dovresti vedere un’opzione per aggiungere un link.