Come annullare aggiornamento iOS durante il download su iPhone e iPad

Come annullare aggiornamento iOS durante il download su iPhone e iPad

Come annullare aggiornamento iOS durante il download su iPhone e iPad. Se possiedi un iPhone, puoi ricevere la prossima versione di iOS come aggiornamento OTA sul tuo telefono, oppure collegarlo al desktop e utilizzare iTunes per scaricare la nuova versione.

Se usi iTunes per scaricare un aggiornamento iOS, cancellarlo mentre sta ancora scaricando è abbastanza facile.

Sul tuo iPhone, tuttavia, una volta iniziato il download, non c’è né una pausa né un pulsante di annullamento.

Ecco come annullare un aggiornamento iOS quando viene scaricato sul tuo iPhone o iPad.

Annullare aggiornamento iOS

Semplicemente non vuoi scaricare l’aggiornamento perché rallenterà il tuo iPhone , non ti interessano le nuove funzionalità, ecco quindi come fermare il download del nuovo iOS sul tuo iPhone o iPad.

Controlla se l’aggiornamento iOS è già in corso di download o meno. Se il tuo telefono ha solo rilevato che è disponibile un nuovo aggiornamento ma non hai ancora iniziato a scaricarlo, non hai nulla di cui preoccuparti. Se l’aggiornamento è già in download, è necessario annullarlo.

Apri l’app Impostazioni e vai a Generale> Memoria iPhone. Attendi che carichi l’elenco delle app installate sul tuo sistema. Questa lista è ordinata in base allo spazio occupato da un’app, quindi dovresti vedere una voce iOS, in questo caso è iOS 12, nell’elenco in alto nella parte superiore.

Toccare la voce iOS e quindi toccare il pulsante Elimina aggiornamento. Poiché il download è in corso, è probabile che venga visualizzato un avviso sullo schermo che indica che il download è fallito o qualcosa del genere. Questo è tutto.

Errore di installazione iOS su iPhone e iPad come risolvere

Se hai già scaricato il prossimo aggiornamento iOS e ricevi un errore quando provi ad installarlo, devi eliminare l’aggiornamento dal tuo telefono come descritto sopra.

Un aggiornamento iOS è normalmente compreso tra 3 e 4 GB quindi, a seconda della velocità e della stabilità della connessione Internet,

Conclusioni

Poiché l’attuale versione stabile di iOS è iOS 11, si sa che l’aggiornamento verrà nuovamente rilevato e potrebbe essere scaricato in background. Su iOS 12, puoi mettere in pausa gli aggiornamenti automatici, ma dovrai prima scaricarlo è aggiornarlo sul tuo iPhone o iPad. E qui sotto c’è la guida per farlo.

Come abilitare o disabilitare gli aggiornamenti automatici su iPhone o iPad