Youtube kids: cos’è e come funziona youtube per bambini

Youtube kids: cos’è e come funziona youtube per bambini. YouTube Kids è stato appena rilasciato e il suo scopo è quello di aiutare i genitori a controllare ciò che i bambini guardano su YouTube. 

I filtri dei contenuti vengono incorporati nel senso che YouTube decide in base alla valutazione e ai contenuti dei video quali tipi di video sono appropriati per i giovani spettatori. 

Ciò che lascia nelle mani del genitore è quanto a lungo un bambino può usare l’app e se un bambino può cercare liberamente i video. Le impostazioni sono protette da un PIN che ingannare i bambini a patto che non possano leggere i numeri. Ecco come funzionano i controlli parentali nella nuova app.

Scarica ora Youtube Kids su Android e iOS.

Youtube kids: come funziona

Youtube kids

È possibile accedere a timer e restrizioni di ricerca tramite le impostazioni di sicurezza dell’app

Le impostazioni possono essere sbloccate solo se si inserisce il numero PIN mostrato in parole accanto a un tastierino numerico. 

Tocca l’icona del piccolo lucchetto nell’angolo in basso a destra per visualizzare le impostazioni.

Youtube kids ti permette di fare due cose per controllare la visione dei tuoi figli:

  • Il primo è il timer che limita il tempo in cui un bambino può guardare i videoÈ possibile impostare fino a 120 minutiAlla scadenza del timer, l’app bloccherà immediatamente il video player e tutti i video suggeriti.
  • Il secondo controllo che può essere applicato consente di impedire ai bambini di cercare video e li limita a visualizzare solo quelli suggeriti nella schermata principale dell’app. Inoltre, puoi anche disattivare i fastidiosi effetti sonori che l’app produce e la musica di sottofondo.

Conclusioni

Questo è il nuovo Youtube per bambini provatelo sicuramente i vostri figli non vedranno video e suggerimenti forse non adatti alla loro piccola età.