I migliori siti per ascoltare musica gratis

I migliori siti per ascoltare musica gratis. Musica gratis streaming quali siti scegliere tra le tante alternative. Ecco alcuni dei nostri siti preferiti.

Siti per ascoltare musica gratis

Spotify

Spotify

Spotify è uno dei servizi di streaming musicale più popolari al mondo. Ha un’esperienza simile alla radio con alcune funzioni on-demand. Gli utenti gratuiti possono riprodurre in streaming musica con annunci pubblicitari mentre gli utenti paganti possono eseguire lo streaming su richiesta, ottenere l’accesso offline e ascoltare musica senza annunci.

Google Play Music

Google Play Music

Google Play Music ha una raccolta di musica gigante e puoi cercare musica o artisti per avviare immediatamente lo streaming. In alternativa, puoi visitare la sezione dei grafici o delle nuove uscite per ascoltare le tracce più popolari. È possibile trasmettere musica in streaming direttamente, ma alcuni richiedono l’avvio di una stazione radio.

Una caratteristica unica che solo Google Play Music offre ti consente di caricare fino a 50.000 brani di proprietà legalmente nella libreria di Google che puoi riprodurre in qualsiasi momento.

Il servizio è supportato da pubblicità, ma puoi pagare un abbonamento per sbarazzarti degli annunci.

SoundCloud

SoundCloud

SoundCloud può essere descritto come lo YouTube per la musica. Ha una vasta collezione di musica creata da artisti di tutto il mondo. Dato che contiene musica di artisti indipendenti, ci vuole un po’ più di ricerca per trovare la musica che ti piace. Ma, una volta seguiti alcuni buoni artisti, puoi sempre trovare buona musica nel tuo feed.

La versione gratuita di SoundCloud è supportata da pubblicità. Offre inoltre un piano premium, SoundCloud Go +, che rimuove gli annunci e aggiunge l’ascolto offline.

Un altro piano premium, SoundCloud Pro, è progettato per gli artisti che condividono la propria musica su SoundCloud. Questo piano fornisce limiti di caricamento più elevati, analisi dettagliate e alcune altre funzionalità.

SHOUTcast

SHOUTcast

SHOUTcast è un interessante servizio di streaming musicale che ti dà accesso a oltre 89.000 stazioni radio di tutto il mondo. Puoi navigare le stazioni per genere o cercare stazioni o artisti. Non è richiesta la registrazione e puoi avviare lo streaming di musica in pochi secondi.

Ma SHOUTcast non è solo un servizio di streaming. Ci sono strumenti di trasmissione che ti consentono di avviare la tua stazione radio. Il servizio è completamente gratuito e puoi persino monetizzare la tua stazione radio con il Targetspot Publisher Program .

AccuRadio

AccuRadio

AccuRadio è un ottimo posto non solo per ascoltare musica in streaming ma anche per scoprire nuova musica. A differenza di alcuni siti Web, l’interfaccia di AccuRadio è piuttosto semplice. Puoi fare clic su uno qualsiasi degli artisti o generi consigliati nella home page oppure puoi cercare la tua musica preferita e iniziare ad ascoltare immediatamente.

Sebbene AccuRadio sia supportato da pubblicità, offre un salto illimitato di canzoni, qualcosa che la maggior parte dei siti di streaming gratuiti non offre. Se ti piace ascoltare mentre sei in movimento, puoi utilizzare le app mobili di AccuRadio disponibili per Android, iOS e molte altre piattaforme.

Last.fm

Last.fm

Last.fm era uno dei primi social network e servizi di streaming di musica. Ti permette di ascoltare musica in streaming liberamente, ma anche di scoprire la musica in base a ciò che la comunità sta ascoltando. La loro funzione “Scrobbling” afferma di tracciare ciò che stai ascoltando e consigliare altra musica che ti piacerebbe. “Scrobbling” viene eseguito sul sito Web di Last.fm, ma puoi anche connetterti con altri servizi musicali come Spotify, SoundCloud, Google Play Music per ottenere consigli ottimizzati in base ai tuoi gusti.