Come aprire un conto paypal da smartphone o tablet

Come aprire un conto paypal da smartphone o tablet

Come aprire un conto paypal da smartphone o tablet. Puoi inscriverti a PayPal in modo rapido anche dal tuo smartphone o tablet scaricando l’ app ufficiale e tenere cosi tutti i tuoi movimenti sotto controllo da mobile.

PayPal è il sistema di pagamento più utilizzato sul web che ti consente di pagare e inviare soldi online in tutta sicurezza senza che i tuoi dati come carta di credito o conto bancario possano essere rubati.

Associando una carta al tuo conto PayPal dopo averlo aperto potrai effettuare transazioni online in tutta sicurezza senza mai dare i suoi dati.

Come aprire un conto paypal da smartphone o tablet

https://youtu.be/VJQ8LPktZeA

Per aprire un nuovo conto personale PayPal da smartphone e tablet scaricando l’applicazione PayPal per device AndroidiOS e Windows 10 Mobile.

Dopo averla scaricata avviala e segui questo procedimento:

  • Click sulla voce Non hai un conto PayPal? Registrati
  • Inserisci NomeCognomeIndirizzo emailPasswordData di nascitaIndirizzoCAP , CittàProvincia e Numero di cellulare
  • Accettare le condizioni d’uso di PayPal e dichiarare di aver preso visione dell’informativa sulla privacy e pigia sui pulsanti Accetta e crea conto e OK.
  • Ora clicca sulla voce Non adesso per saltare la procedura di collegamento di un conto bancario o di una carta di credito o prepagata (che ti spiegheremo dopo) e pigia sul pulsante Continua
  • Ora ti verrà chiesto di verificare il tuo numero di telefono. Inserisci, quindi, il codice ricevuto tramite SMS nel campo Codice di conferma e pigia sul pulsante Avanti per verificare il tuo numero e attivare il tuo conto PayPal.

Come collegare una carta al conto PayPal da smartphone e tablet

E possibile collegare al conto PayPal non solo la proprio carta PayPal ma anche la propria carta di credito e la carta prepagata Postepay.

  • Apri l’app e accedi
  • Clicca sulla ruota dentata in alto a destra per aprire il menu
  • clicca su Conti bancari e carte
  • Ora clicca sul sibolo + per aggiungere la tua carta o conto
  • sei hai scelto carta seleziona il tipo VisaMasterCardMaestroPrepagata PayPalAmerican ExpressDiscoverCarta Aura tramite il menu
  • inseriscine i dati nei campi Numero di cartaScadenzaCVV e pigia sul pulsante Salva.

Entro 48 ore dall’aggiunta della carta al tuo conto PayPal, ti sarà addebitato sulla stessa un piccolo importo, che sarà poi restituito, per confermare la validità delle coordinate immesse e rimuovere i limiti di spesa.

Per confermarlo torna al menù Conti Bancari e Carte e seleziona la voce Conferma la carta di credito, inserisci l’importo esatto che ti è stato addebitato e avari fatto.

Conclusioni

Fatto ora avendo aperto il tuo conto PayPal e associato una carta di credito o ricaricabile potrai effettuare acquisti in tutta sicurezza online scegliendo PayPal come metodo di pagamento. Dovrai solo inserire quando richiesto le tue credenziali di accesso al servizio senza più digitare il tuo numero di carta di credito.