Apple Watch 4: caratteristiche prezzi e fa anche l’ elettrocardiogramma

Apple Watch 4: caratteristiche prezzi e fa anche l’ elettrocardiogramma. Apple Watch ha ottenendo il suo primo importante restyling con la serie 4.

Apple Watch 4

L’orologio è ora più grande, con dimensioni di 40 mm e 44 mm che sostituiscono le dimensioni di 38 mm e 42 mm dei modelli precedenti.

Sia i nuovi Apple Watch 4 da 40mm che 44mm hanno schermi più grandi che offrono più del 30 percento di aumento delle dimensioni del display. Riducendo le dimensioni delle cornici rispetto alla serie 3. I nuovi display presentano anche bordi curvi, che sembrano probabilmente  più eleganti rispetto ai display quadrati squadrati dei precedenti modelli.

Per sfruttare questo nuovo display più grande, Apple ha incluso un nuovo quadrante che offre fino a  otto applicazioni su un unico volto, tutto completamente personalizzabile.

Apple Watch 4

L’ altoparlante della serie 4 è più potente del 50% rispetto al modello precedente e il microfono è stato spostato sul lato opposto, che dovrebbe rendere più chiare le chiamate e prevenire l’eco. Sotto il cofano, la Serie 4 presenta il nuovo processore S4 dual-core a 64 bit di Apple, che lo rende più veloce, più fluido rispetto alla Serie 3.

Il giroscopio e l’accelerometro della serie 4 consentono anche all’Orologio di avere una nuova incredibile funzione: il rilevamento delle cadute. Può rilevare la differenza tra una caduta e una scivolata, quindi inviare automaticamente una notifica a un contatto fidato.

Ci sono anche miglioramenti del monitoraggio della salute su Watch Series 4, con diversi miglioramenti nel rilevamento della frequenza cardiaca. La serie 4 controllerà il tuo ritmo cardiaco, rilevando battiti irregolari e avvisandoti che qualcosa potrebbe essere sbagliato. Grazie all’aggiunta di nuovi sensori sul retro e nella corona, potrai anche prendere un elettrocardiogramma direttamente dall’orologio. È assolutamente folle si può pensare, ma è stato approvato dalla FDA.

La Serie 4 avrà un prezzo leggermente superiore rispetto al suo predecessore, con un prezzo iniziale di 40 euro circa per il modello GPS e 500 euro circa per il modello LTE. È disponibile in tre finiture in alluminio (oro, argento e grigio) e nuove finiture in acciaio inossidabile. I preordini verranno aperti venerdì 21 settembre con disponibilità il 28 settembre.

https://www.youtube.com/watch?v=6EiI5_-7liQ