Come far vedere solo contenuti adatti all’ età dei tuoi bambini su Netflix

Come far vedere solo contenuti adatti all’ età dei tuoi bambini su Netflix. Se hai un account Netflix avrai notato che c’è una sezione dedicata ai bambini sulla piattaforma streaming più utilizzata al mondo.

Il problema però è che è possibile che i tuoi bambini possano andare sul tuo profilo Netflix e vedere anche contenuti per adulti o serie tv e film non adatti alla loro età.

Per questo Netflix a una funzione denominata filtro famiglia che bloccherà la visione di contenuti non adatti all’ età di tuo figlio con un PIN.

Ora andremo a spiegarti come impostare filtro famiglia su Netflix.

Come impostare filtro famiglia su Netflix

  • Accedi a Netflix dal suo sito internet ufficiale
  • Vai sulla freccia rivolta verso il basso in alto a destra accanto al tuo avatar utente e clicca su Account
  • Nella sezione impostazioni clicca su Filtro famiglia
  • Digita nuovamente la password del tuo account Netflix e accedi alle sue funzioni
  • Inserisci un PIN di 4 cifre che servirà allo sblocco dei contenuti che imposterai come non subito visibili

Una volta fatto ti troverai questa schermata

filtro famiglia netflix

  • Ora in questo caso dovrai deselezionare quindi far scorrere in dietro la barra verde per attivare il filtro famiglia e quindi il PIN su una riproduzione in quella sezione.

Facendo un esempio se tuo figlio a meno di 14 anni questa sarà l’impostazione giusta da fare

Ora tutti i film o serie TV e spettacoli contenuti su Netflix che hanno classificazione vietati ai minori di 14 anni o per adulti per avviare la loro riproduzione dovrai digitare prima il PIN che hai scelto.

Questo è un modo per essere sicuri che quando lasci tuo figlio davanti a Netflix non guardi cose non consone alla sua età.

L’ impostazione avrà effetto su tutti i dispositivi con cui accedi a Netflix smartphone, tablet computer, smart tv, console perché è un impostazione account generale.

Nota: il pin può essere cambiato e scoperto se tuo figlio conosce la password di accesso a netflix quindi non gliela dire 😉