I migliori siti per trovare modelli gratuiti di InDesign

I migliori siti per trovare modelli gratuiti di InDesign: libri, volantini, riviste e altro ancora. Sapere come usare Adobe InDesign è una cosa. Ma avere il tempo e l’abilità artistica per produrre in qualità professionale, il documento pronto per la stampa è un’altra cosa.

Ecco dove i modelli di InDesign sono estremamente utili. E se sono gratis, tanto meglio.

Modelli gratuiti di InDesign

Stock InDesign

Stock InDesign

Potrebbero non avere la più ampia selezione di modelli gratuiti di InDesign, ma la qualità offerta da  Stock InDesign  è eccezionale. Nel loro catalogo troverete di tutto, dai modelli di riviste gratuiti ai modelli di libri di InDesign. Ma se i loro omaggi non offrono ciò che stai cercando, hanno anche una vasta selezione di modelli InDesign premium.

All’interno della cartella per ogni modello scaricato, c’è un file “readme”. Qui è dove troverai i collegamenti a qualsiasi immagine libera o carattere gratuito che puoi scaricare per sfruttare al massimo il design. Molti includono anche brevi video tutorial per aiutarti a modificare il modello. Se conosci già Adobe InDesign, questo dovrebbe essere abbastanza facile.

Best InDesign Templates

Best InDesign Templates 

Ognuno dei modelli disponibili da  Best InDesign Templates  è completamente modificabile e pronto per la stampa. E per rendere la modifica di questi modelli il più semplice possibile, vengono forniti testo segnaposto, immagini segnaposto e font gratuiti.

Quando si tratta della varietà di modelli offerti, hai solo l’imbarazzo della scelta. Troverai di tutto, dai modelli di volantini di InDesign ai modelli di layout di riviste ai modelli di catalogo e newsletter.

InDesignSkills

InDesignSkills 

InDesignSkills ha una selezione relativamente piccola ma bella di modelli InDesign per una varietà di progetti tra cui libri, brochure, curriculum, copertine di riviste e biglietti da visita.

Pagephilia

Pagephilia

Pagephilia aggiunge un nuovo modello di design InDesign al suo portfolio ogni tanto, con la maggior parte dei quali viene offerto gratuitamente (per una licenza per uso personale). Certo, la scelta non è enorme, ma la qualità è di prim’ordine, quindi vale la pena controllarli.

Se ti piacciono particolarmente questi design e decidi di usarne alcuni, noterai che ciascuno di essi è strutturato in modo molto simile, con lo stesso modello di ordinamento, rendendo questi modelli particolarmente facili da modificare.

Pagination

Pagination

Se stai cercando in particolare i modelli InDesign per i cataloghi dei prodotti, Pagination offre alcuni omaggi davvero impressionanti.

Puoi scegliere di modificare personalmente il contenuto del modello. Oppure, puoi pagare per utilizzare il software di database publishing di Pagination (è disponibile una versione di prova gratuita), che aggiungerà automaticamente tutti i tuoi dati di prodotto al modello.

HubSpot

HubSpot

HubSpot modelli di ebook, inclusi sia la copertina che il corpo del libro. Questi download sono disponibili sia come file PowerPoint che InDesign e possono essere utilizzati senza attribuzione.