Come installare Amazon Appstore su Android

Amazon Appstore su Android. Il Google Play Store è innegabilmente il leader di mercato quando si tratta di app Android, ma ciò non significa che non ci siano alcune grandi alternative disponibili.

Una delle migliori alternative è l’Amazon AppstoreTuttavia, il processo di installazione può essere un po’ complesso. Non troverai Amazon Appstore come file scaricabile nel Google Play Store.

Diamo uno sguardo più da vicino su come installare Amazon Appstore sul tuo dispositivo Android.

Come installare Amazon Appstore su Android

Fasi preliminari da effettuare sul tuo dispositivo Android

Prima ancora di tentare il processo di installazione, è necessario modificare un’impostazione sul dispositivo.

Apri il menu Impostazioni e vai a Sicurezza> Origini sconosciute . Fai scorrere la levetta in posizione On .

Successivamente, vai al sito web di Amazon Appstore cliccando qui e inserisci il tuo indirizzo email nella casella fornita. Fai clic su Invia quando sei pronto.

Come installare Amazon Appstore su Android

Presto riceverai un’email da Amazon nella tua casella di posta. Utilizzando il dispositivo Android che si desidera installare, apri l’e-mail e tocca il link su di essa. Un nuovo sito Web verrà caricato. Tocca su Ottieni Amazon Underground . Il file APK verrà scaricato sul tuo dispositivo.

Come installare l’APK di Amazon Appstore

Al termine del download, vai alla cartella Download di Android e tocca il file APK. Devi confermare l’installazione dell’app.

Tocca Installa e attendi qualche istante per il completamento del processo. Al termine, sarà possibile trovare l’app nella barra delle applicazioni del dispositivo.

Questo è tutto ciò che c’è da fare. Ora hai pieno accesso ad Amazon AppstoreAvvia l’app e inizia a scaricare!