Come attivare risparmio dati su l’app DAZN

Come attivare risparmio dati su l'app DAZN

DAZN ti permette di guardare tutti gli eventi sportivi comprese le partite di Serie A e Serie B in completa mobilità attraverso il tuo smartphone o tablet ovunque tu sia anche attraverso la connessione dati del tuo dispositivo.

Ma come far consumare meno traffico dati mentre guardi un evento sportivo con l’ app DAZN sul tuo dispositivo connesso alla rete dati mobile del tuo operatore?

E si perchè DAZN offre spettacoli in HD ma questi consumano un monte di traffico dati se utilizzi una connessione mobile e non attaccato ad una rete Wi-FI.

Ecco che andremo a spiegarti come attivare il risparmi dati su DAZN.

Come attivare il risparmio dati su DAZN

Come attivare risparmio dati su l'app DAZN

Prima cosa se non lo hai ancora fatto scarica l’ app DAZN sul tuo smartphone o tablet Android o iOS.

Una volta fatto accedi attraverso le tue credenziali o registrati per iniziare la prova gratuita di un mese.

Poi se non ti piace disdire il servizio è veramente semplice per sapere come fare clicca qui oppure metti in pausa il tuo abbonomento DAZN cliccando qui.

Una volta che hai effettuato l’ accesso al tuo account su l’ app DAZN per impostazione predefinita potrai vedere gli eventi sportivi trasmessi alla massima risoluzione. Ma se come detto in precedenza hai l’ esigenza di guardare DAZN attraverso una connessione dati e non essendo collegato ad una rete wi-fi lo spettacolo ti costerà caro per consumo di dati mobile.

Per questo su l’ app DAZN potrai impostare il risparmio dati. Ecco come attivarlo.

  • Premi il menù in alto a sinistra ( le tre linee orizzontali)
  • Ora troverai la voce Risparmi Dati cliccaci

Ora potrai attivare il risparmio dati con connessione 3G/4g/LTE questa ti consentirà di vedere lo streaming dei video in qualità compressa usando meno dati. (Questa è la funzione da attivare quando vuoi risparmiare dati non usando una connessione wi-fi)

Puoi risparmiare dati anche con una connessione wi-fi ma questa impostazione è consigliabile solo a chi ha una connessione internet a consumo, cioè hai dei giga di traffico prestabiliti sulla sua line adsl o fibra di casa o ufficio.

Conclusioni

Se guardi spesso DAZN attraverso una connessione dati mobile avendo un limite di traffico in Gbyte ti consigliamo di attivare la funzione risparmio dati di DAZN.