Ho cambiato iphone come faccio a trasferire tutto

Ho cambiato iphone come faccio a trasferire tutto

Ho cambiato iphone come faccio a trasferire tutto. Passare da un vecchio iPhone a un nuovo iPhone è un gioco da ragazzi. Useremo iTunes per creare un backup del tuo dispositivo esistente, che può quindi essere copiato direttamente sul tuo nuovo iPhone. Quando hai finito, il tuo nuovo telefono sarà simile al tuo vecchio telefono.

Quindi contatti, foto, video e tutto il resto sarà trasferito sul tuo nuovo iPhone.

Queste istruzioni sono identiche sia che tu stia usando un Mac o un PC Windows. Se utilizzi Windows, devi  scaricare e installare iTunes  se non lo hai già scaricato.

Come trasferire tutto da un vecchio iPhone a un nuovo iPhone

Esegui il backup del tuo vecchio iPhone

Basta collegare il tuo vecchio iPhone ad iTunes, quindi fare clic sull’icona del dispositivo nell’angolo in alto a sinistra della finestra.

Fai clic   su Backup nella  pagina Riepilogo visualizzata e segui le istruzioni. Potrebbe esserti chiesto se vuoi trasferire o meno gli acquisti e eseguire il backup delle tue app: entrambe sono una buona idea da selezionare.

Se è la prima volta che colleghi l’iPhone al PC dovrai rispondere in maniera affermativa sull’avviso che compare sul telefono per autorizzare la comunicazione fra i due dispositivi.

  • Clicca quindi sull’icona del telefono che è comparsa in alto a sinistra nella barra degli strumenti di iTunes
  • seleziona la voce Trasferisci acquisti da iPhone dal menu File > Dispositivi per copiare sul computer tutte le app e i contenuti multimediali che hai scaricato finora sul device.
  • seleziona la voce Riepilogo dalla barra laterale di sinistra
  • clicca sul pulsante Effettua backup adesso di iTunes per creare un backup di tutti i dati contenuti nel telefono.

Attiva e ripristina il tuo nuovo iPhone

Una volta eseguito il backup del tuo vecchio dispositivo, avvia il tuo nuovo iPhone e collegalo al computer. Avvia iTunes e dovresti essere accolto con un avviso di benvenuto che ti invita a iniziare a usare il tuo nuovo iPhone. (Se hai già iniziato a smanettare sul tuo nuovo iPhone dovrai ripristinarlo e cancellare tutto il contenuto come scritto sotto.)

Quando richiesto, scegliere  Ripristina backup . Sarai invitato a scegliere un backup recente in base al nome del dispositivo e al momento della creazione del backup. Clicca su Ripristina e attendi che i tuoi dati vengano trasferiti: potrebbe volerci un po ‘di tempo.

Nota: se ti viene detto che il software del tuo dispositivo non è aggiornato, dovrai invece scegliere  Configura come nuovo iPhone  . Vai su  Impostazioni> Generali> Aggiornamento software , aggiorna alla nuova versione attuale di iOS, quindi cancella nuovamente il dispositivo in  Impostazioni> Generali> Ripristina> Cancella tutto il contenuto e le impostazioni . Infine riconnettiti a iTunes e scegli  Ripristina backup di nuovo.

Conclusioni

Puoi anche scegliere  Ripristina da iCloud Backup sul telefono stesso. Se non hai un backup locale e hai abilitato il backup di iCloud sul tuo vecchio telefono ma con iTunes siamo sicuri che troverai tutto sul tuo nuovo iPhone.