Come sapere quanto tempo hai passato su Youtube

Come sapere quanto tempo hai passato su Youtube

Come sapere quanto tempo hai passato su Youtube. YouTube ha aggiunto una nuova funzione Durata di visualizzazione che ti ricorda di fare anche una pausa.

Come funziona durata di visualizzazione su YouTube

Durata di visualizzazione è disponibile su iOS e Android. Assicurati di eseguire l’ultima versione dell’app YouTube. La funzione non è (per ora) disponibile sulla versione web di YouTube.

Apri l’app YouTube sul tuo smartphone o tablet e tocca l’icona del tuo profilo in alto a destra (Non puoi usare Durata di visualizzazione se non hai effettuato l’accesso al tuo account Google.). Nella schermata Account, dovrebbe esserci un’opzione “Durata di visualizzazione“.

Tocca l’opzione Durata di visualizzazione e riceverai un riepilogo di quanto tempo hai dedicato a guardare i video di YouTube.

Ricordami di fare una pausa di YouTube

Il riepilogo fornisce le statistiche per il giorno presente, ieri, la settimana passata e il tempo medio trascorso su l’app. Per impostazione predefinita, non è impostato alcun limite di tempo per utilizzare l’app. Puoi impostarlo abilitando l’opzione “Ricordami di fare una pausa”. Verrà aperto il menu Frequenza promemoria in cui è possibile impostare dopo quanto tempo YouTube ti deve ricordare di chiudere l’app e fare qualcos’altro.

La funzione Ricordami di fare una pausa di YouTube non è come Screen Time. Se non guardi i video più a lungo, non è che ti blocca l’app YouTube. Invece, l’app ti dirà a intervalli regolari di tua scelta di fare una pausa. Oltre a questo, l’app ti dice quanto tempo dedichi alla visualizzazione dei video, che è un modo passivo per fati capire che forse lo stai usando troppo se i numeri sono elevati.