Come trasformare una foto in uno sfondo su Android e adattarla

Come trasformare una foto in uno sfondo su Android e adattarla

Come trasformare una foto in uno sfondo su Android e adattarla. Tutti noi abbiamo ricordi o semplicemente belle foto che ci piacerebbe guardare ogni giorno. Qual’è il miglior modo per farlo? Impostarle come sfondo sul tuo telefono Android.

Prima era un po’ complicato impostare le immagini come sfondo su Android perché invece di ritagliare le immagini troppo larghe, le adattava su tutta la schermata del dispositivo. Al giorno d’oggi, uno sondo rimane fisso di default, e Android ha un modo facile e veloce per farlo.

Come trasformare una foto in uno sfondo su Android e adattarla

Prima di procedere, ricorda che prima di impostare un’ immagine come sfondo, dovresti fare tutte le regolazioni visive che devi fare – assicurandoti che siano il tono giusto, il filtro, la saturazione e così via (il ritaglio viene dopo).

Molti di voi probabilmente hanno già app per apportare queste modifiche, ma in caso contrario puoi sempre apportare modifiche nell’app Google Foto. Basta aprirlo, selezionare un’immagine, quindi toccare l’icona dei cursori nella parte inferiore dello schermo. Fai tutte le regolazioni che vuoi, quindi tocca “Salva” in alto a destra.

Con la tua foto ritoccata e pronta, vai su “Impostazioni -> Personalizza -> Cambia sfondo -> Foto”.

Scegli l’immagine che vuoi usare come sfondo. Una volta selezionata la foto, riempirà l’intero schermo, proprio come uno sfondo. Puoi selezionare “Imposta sfondo” nella parte superiore, ma prima di farlo puoi trascinare l’immagine per concentrarti su parti diverse di essa. (Non c’è un indicatore per farlo – basta mettere il dito sullo schermo e trascinare.)

Una volta che hai la tua immagine nella giusta posizione, tocca “Imposta sfondo” nella parte superiore, e verrà ritagliata fino all’area visibile sullo schermo. Ora hai un nuovo sfondo Android.