Come ottenere Microsoft Word gratuitamente

Come ottenere Microsoft Word gratuitamente

Come ottenere Microsoft Word gratis. Ecco tutti i modi per accedere a Microsoft Word e quasi tutti sono gratuiti.

Microsoft Word gratis

Word Mobile

Per molto tempo Microsoft ha offerto un programma gratuito chiamato Word Viewer per aprire qualsiasi file DOCX senza pagare per la versione completa di Office. Ma questo è stato ritirato qualche anno fa. Quello che hai invece è il nuovo Word Mobile.

Word Mobile può essere installato su qualsiasi laptop, desktop, tablet o telefono Windows. Ma se lo installi su un desktop, un laptop o un tablet di grandi dimensioni, non puoi creare né modificare i file con l’app. Puoi solo aprire documenti e leggerli.

Per scaricare l’ app vai al Microsoft Store e cerca Word Mobile. Altrimenti, fai clic sul link sottostante per aprirlo in una scheda del browser, quindi sul pulsante Download per aprirlo in Microsoft Store sul tuo computer Windows. Procedi a scaricarlo come qualsiasi app.

Scarica: Word Mobile per Windows (gratuito)

Microsoft Word per Android e iOS

word mobile app

Microsoft sta realizzando ottime app per Android . Il colosso di Redmond ha separato la sua suite Office in singole app su sistemi operativi mobili, quindi puoi effettivamente scaricare una versione completa di Microsoft Word senza bisogno di ottenere Excel, PowerPoint e gli altri. E sì, è una versione completamente gratuita di Microsoft Word.

Download: Microsoft Word per Android | iOS  (gratuito)

Word online

Word online

La prima cosa che devi sapere è che non devi pagare per Microsoft Word . Se si dispone di una connessione Internet attiva, è possibile utilizzare invece Office Online gratuito.

Possiamo pensare ad alcuni motivi per cui dovresti usare Office Online gratuitamente invece di pagare Microsoft per usare Word. Per i principianti, è possibile accedere ai documenti tramite un browser Web su qualsiasi computer. Mantiene anche accuratamente la formattazione di Microsoft Word, a differenza di altre app. È un passaggio facile per il cloud computing per chiunque sia già collegato all’ecosistema di Microsoft Office.

Tuttavia, non è possibile utilizzare Office Online senza una connessione Internet. Quando hai bisogno di una suite per ufficio offline, completamente installata sul tuo PC, allora il buon vecchio Office è ancora la soluzione migliore.

Accedi a word online clicca qui

Office 365

office 365

Se hai temporaneamente bisogno della versione completa di Word installata sul tuo PC o Mac, dovresti utilizzare un abbonamento a Office 365. Fino a pochi anni fa, l’acquisto di Microsoft Office era un costo una tantum, ma considerevole. Ora, Microsoft ha abbracciato il modello di abbonamento, che in realtà aumenta il prezzo, ma ha molto senso se si utilizza Office su più computer per tutta la famiglia. Inoltre, ci sono alcuni fantastici omaggi confezionati con esso.

Allora perché dovresti essere disposto a pagare di più? Il nuovo  modello di sottoscrizione di Office 365 non solo ti offre Word, PowerPoint, Excel, OneNote, Outlook, Access e Publisher, ma aggiunge anche 1 TB di spazio di archiviazione OneDrive e 60 minuti di Skype.

office 365 prezzi

Il pacchetto Office 365 Home è disponibile a 10,00 euro al mese o 99,00 euro all’anno. Se hai intenzione di condividere il tuo office con i membri della tua famiglia, questo è il miglior rapporto qualità-prezzo che puoi ottenere. Si applica fondamentalmente a cinque utenti; quindi puoi installare Office offline su cinque computer (PC o Mac), cinque tablet, cinque telefoni e ottenere la suddetta memoria da 1TB e 60 minuti Skype per cinque utenti ciascuno.

Il pacchetto Office 365 Personal più economico costa 7,00 euro al mese o 69,00 euro all’anno, ma supporta solo un utente per l’archiviazione e i minuti Skype e l’installazione offline su un computer, un tablet e un telefono.

Se non ti piace il nuovo modello di abbonamento, puoi acquistare Office a un costo di € 149,00.

Vai alla pagina dei pacchetti office 365 clicca qui

Gli studenti possono ottenere Office 365 gratuitamente , se la tua scuola lo supporta. Puoi verificare l’idoneità  sul sito ufficiale. Tuttavia, tieni presente che il 1 TB di spazio di archiviazione di OneDrive è associato all’account della tua scuola, il che significa che un amministratore della scuola può modificare le autorizzazioni e l’accesso.

Come gli studenti, le organizzazioni senza scopo di lucro possono ottenere gratuitamente Office 365 Nonprofit . I professionisti possono consultare Office 365 for Business per scoprire ulteriori piani.