Come disconnettere da remoto i tuoi account di social media

Come disconnettere da remoto i tuoi account di social media

Se hai effettuato l’ accesso su un dispositivo che normalmente non usi a Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, come ad esempio il computer di un amico o di lavoro, questo potrebbe rimanere collegato al tuo account ed essere usato da altri.

Un modo sicuro per terminare quell’accesso è quello di cambiare la tua password di quel social media. Se non si desidera cambiare la password (per quanto consigliabile), alcuni siti di social media usano la disconnessione remota di qualsiasi sessione con il semplice clic di un pulsante.

Come disconnettere da remoto i tuoi account di social media

Come disconnettersi da Facebook

Se sei preoccupato che qualcun altro stia utilizzando il tuo account Facebook , puoi disconnetterti da qualsiasi sessione attiva di Facebook effettuando le seguenti operazioni:

  • Vai a Impostazioni > Protezione e accesso.
  • Sotto  Dispositivi da cui ti sei connesso , vedrai un elenco di tutte le istanze di dove sei stato collegato a Facebook e quando. Le informazioni includono posizione, ora, tipo di dispositivo e browser.
  • Fare clic sul pulsante con i tre punti accanto all’istanza che si desidera rimuovere e fare clic  su Disconnetti. Se si desidera disconnettersi da tutte le sessioni, scorrere verso il basso fino alla fine dell’elenco (potrebbe essere necessario fare clic su Visualizza altro) e fare clic su Disconnetti da tutte le sessioni . 

Come disconnettersi da LinkedIn

LinkedIn rende anche facile vedere tutte le sessioni attive e disconnettersi:

  • Clicca sulla tua immagine del profilo e vai su Impostazioni e privacy .
  • Nella prima scheda che si apre, in Accesso e sicurezza fai clic su Cambia accanto a Dove hai effettuato l’accesso .
  • Questo mostrerà tutte le sessioni attive del tuo account. Per disconnettersi da una di queste sessioni, fare clic  su Esci.

Come disconnettersi da Pinterest

Disconnettersi da sessioni attive su Pinterest è anche un compito facile:

  • Vai su Impostazioni e scorri verso il basso fino a Sicurezza  e fai clic su  Mostra sessioni .
  • Verrà visualizzato un elenco delle sessioni correnti e recenti elencate per posizione, dispositivo e data.
  • Per disconnettersi da una di queste sessioni in remoto, fare clic su  Termina attività .

Come disconnettersi da Twitter

Twitter in realtà non offre alcuna funzionalità per disconnettersi da remoto dei propri account. Invece, se hai dubbi, dovrai cambiare la tua password.

Come disconnettersi da Instagram

Instagram non consente di disconnettersi da remoto dal proprio account. Invece, dovrai cambiare la tua password. Puoi farlo andando su Impostazioni > Password . Questo invierà una e-mail al tuo account e-mail associato con un link per reimpostare la tua password. (A volte può essere necessario un po ‘di tempo prima che l’email venga visualizzata).