Come inviare file di grandi dimensioni dal tuo dispositivo Android

Come inviare file di grandi dimensioni dal tuo dispositivo Android. Se hai qualcosa sul tuo telefono che è da 1 GB o anche solo da un centinaio di megabyte, è già troppo grande per le email.

Ci sono un sacco di soluzioni alternative a questo problema. Ti mostreremo un trucco e un paio di app che ti aiuteranno a inviare i tuoi file di grandi dimensioni dal tuo dispositivo Android.

Come inviare file di grandi dimensioni dal tuo dispositivo Android

WeTransfer è il sito go-to che ti consente di inviare 2 GB di file gratuitamente e 20 GB se sei nel piano premium.

WeTransfer ha una versione per Android , ma se preferisci risparmiare spazio, puoi semplicemente utilizzare la versione del browser tramite il tuo telefono. La versione del browser è in realtà più semplice in quanto l’app è un po’ più elaborata.

L’utilizzo di WeTransfer è molto semplice. Digiti il ​​tuo indirizzo email (in modo che il destinatario sappia da chi proviene e così ricevi una notifica quando il tuo file viene ricevuto e aperto), digita l’email del destinatario e quindi aggiungi i tuoi file.

Send Anywhere (File Transfer)

Send Anywhere

Se tu e il destinatario siete nelle stesse vicinanze, allora perché prendersi il fastidio di caricare un file di grandi dimensioni su Internet solo per scaricarlo di nuovo quando è possibile semplicemente inviarlo direttamente?

No, non stiamo parlando di Bluetooth (che è lento e va bene solo per i file di piccole dimensioni). Stiamo parlando di Send Anywhere , un’app che usa Wi-Fi Direct per trasmettere le cose direttamente tra i dispositivi.

I file (limite di 50 GB per i file) che invii sono crittografati a 256 bit e otterrai una chiave che devi dare al destinatario in modo che possa ricevere il file.

https://youtu.be/0ijh5FLip00

La versione desktop di Gmail ora ha una funzione che si integra con Google Drive, rendendola capace di inviare file fino a 10 GB inviandoli tramite il tuo account cloud.

La versione Android di Gmail manca di questa funzionalità, ma puoi comunque caricare qualsiasi file di grandi dimensioni nel tuo account Google Drive, quindi condividerlo con i destinatari o collegarlo a un’app di invio file esistente.

Dovresti poter caricare il tuo file sul tuo account Drive selezionandolo in un gestore di file, quindi andare su “Condividi -> Google Drive” e selezionare la posizione in cui desideri salvarlo.

Successivamente, vai all’app Google Drive, tocca a lungo il file per visualizzare le opzioni, quindi tocca l’icona del menu con tre punti. Puoi “Aggiungi persone” per condividere il file tramite Google Drive oppure, se desideri che il destinatario ne ottenga una copia, seleziona “Invia una copia”, quindi scegli l’app che invia i file che desideri utilizzare. Questo importerà il file direttamente in quell’app.