Come usare Renderforest per creare video e animazioni online

Come usare Renderforest

Se stai cercando di creare una bella introduzione per il tuo canale YouTube, un’animazione esplicativa o una presentazione, un video può essere un ottimo modo per illustrare i tuoi punti.

Ma creare video di forte impatto non è facile. A parte le abilità di editing video, di solito hai bisogno di hardware potente e di software costosi per creare un video. Ma non più.

Renderforest è qui per fornire un modo per creare video di qualità broadcast in pochissimo tempo. Diamo un’occhiata a ciò che offre il servizio e come è possibile utilizzarlo per realizzare video straordinari.

Come usare Renderforest

Come usare Renderforest

Adate alla home page Renderforest e vedrete alcuni principi fondamentali circa il servizio. Proprio sotto il banner principale, puoi consultare i modelli che offre, incluse le introduzioni di YouTube, le presentazioni professionali e le visualizzazioni musicali.

Se sei interessato a uno di questi, fai clic sul pulsante Crea sotto per visualizzare i modelli in quello stile. Altrimenti, fai clic su Crea un video per iniziare.

Dai un’occhiata ai modelli di tendenza. Puoi anche utilizzare le schede nella parte superiore per filtrare in base a categorie come Intro , Promozionale , Presentazione ,Visualizzazioni musicali e altro.

Renderforest

Una volta selezionato un modello, vedrai una breve descrizione del suo caso d’uso e altre informazioni. Sotto questo, puoi controllare i video che altri hanno fatto con il modello.

Dovrai creare un account su Renderforest per realizzare un video con il modello, ed è gratuito.

Creazione di un video in Renderforest

https://youtu.be/IqPLjetuFL0

Fai clic su Crea ora su un modello per iniziare la modifica. Puoi scegliere Aggiungi una scena per afferrare qualcosa dalla libreria video o Carica un predefinito  per utilizzare una presentazione già pronta.

Dopo aver proceduto con entrambe le opzioni, vedrai l’editor. Utilizza un’interfaccia standard, con la timeline in basso, le opzioni a sinistra e l’anteprima a destra.

Renderforest

Se vuoi aggiungere scene aggiuntive al tuo video, puoi usare il pulsante Più in basso e importare una nuova animazione o materiale di repertorio disponibile da Renderforest.

Al termine, passa alla scheda Stile . Ciò ti consente di scegliere tra diversi stili di animazione per dare al tuo video la giusta sensazione. Allo stesso modo, la scheda Colore ti permette di scegliere una tavolozza di colori, o colori personalizzati, per l’aspetto perfetto.

Passa alla scheda Musica per aggiungere musica di sottofondo, carica la tua musica o anche una voce fuori campo al video. Infine, controlla tutto nella scheda Anteprima .

Prezzi Renderforest

Puoi usare Renderforest per esportare tutti i video in 360p che desideri gratuitamente. Il piano gratuito ti limita a tre minuti di video con filigrane, ma è un buon modo per vedere se il servizio è giusto per te. Ciò include anche il caricamento con un clic su YouTube e Facebook al termine del video.

Se hai bisogno di download di video HD, dai un’occhiata ai piani di abbonamento di Renderforest .

Conclusioni

Se devi creare video per la tua attività, canale YouTube o simili, dovresti assolutamente dargli un’occhiata.