Come ottenere un profilo verificato su Instagram: segno di spunta blu

Come ottenere un profilo verificato su Instagram

Come ottenere un profilo verificato su Instagram. Questo marchio indica account prestigiosi che meritano uno status speciale. Ma come fai ad essere verificato su Instagram?

In questo articolo, ti illustreremo quali sono le verifiche, fornisce alcuni consigli per aiutarti a essere verificato su Instagram.

Che cos’è la verifica di Instagram?

Instagram utilizza un’icona di segno di spunta blu per indicare un account verificato . Vedrai che compaiono accanto ai nomi degli account sulle loro pagine e nei risultati di ricerca.

Questo significa che Instagram ha confermato l’identità dell’account, quindi puoi essere certo che non è un falso. Gli account fasulli spesso si presentano come personaggi pubblici, e la verifica aiuta a non cadere in un profilo falso.

È importante notare che la verifica non è un’approvazione. Instagram non usa il segno di spunta per dire che approva l’account o pensa di seguirlo; solo che le persone con segni di spunta blu sono chi dicono di essere.

Instagram afferma di non monitorare attivamente gli account verificati, ma potrebbe revocare lo stato se l’account inizia a violare le regole.

Come ottenere profilo verificato su Instagram

Quindi ora che sai cos’è la verifica, come si ottinene?

Sfortunatamente, la verifica su Instagram non è facile . A differenza di Twitter, che ha una pagina (attualmente non disponibile) in cui è possibile richiedere la verifica dell’account, Instagram decide chi verificare autonomamente. Inoltre, contrariamente a Twitter, Instagram non fornisce un elenco di settori in cui solitamente verifica.

La pagina di assistenza per la verifica di Instagram dice questo:

“Gli account che rappresentano figure e marchi noti vengono verificati perché hanno un’alta probabilità di essere impersonati”.

Inoltre, chiarisce che “solo alcune figure pubbliche, celebrità e marchi” vengono verificati. Per questo motivo, con ogni probabilità non otterai la verifica dell’account se non si crea un seguito significativo su Instagram .

Anche gli account con decine di migliaia di follower sono ancora non verificati se non rappresentano una figura pubblica.

Vale la pena avere un account Instagram verificato?

Per l’utente medio di Instagram, la verifica non vale comunque la pena. Se non si soffre di account copycat e non si guadagna da vivere con la propria presenza online, la verifica per vantarsi è assolutamente inutile. I brand che desiderano utilizzare i social media per aumentare la propria copertura hanno più motivi per perseguire la verifica.

Quindi, il nostro consiglio è di costruire una presenza online abbastanza grande da giustificare la verifica. Ma a meno che e fino a quando ciò accada, non preoccuparti della tua mancanza di un segno di spunta blu.