Come ascoltare due canzoni contemporaneamente sul tuo iPhone

Come ascoltare due canzoni contemporaneamente sul tuo iPhone. Quello che non sai è che nell’App Store ci sono app che permetteranno di ascoltare contemporaneamente diversi brani. Sì, useranno lo stesso iPhone e gli stessy auricolari . Interessato?

Ecco tre app che ti permetteranno di riprodurre due canzoni allo stesso tempo usando lo stesso iPhone e auricolari. I singoli auricolari riprodurrano una canzone diversa. Nessuna sovrapposizione.

Come ascoltare due canzoni contemporaneamente sul tuo iPhone

SPLITCLOUD DOUBLE MUSIC PLAYER

SPLITCLOUD DOUBLE MUSIC PLAYER

SplitCloud vuole dividere il tuo schermo in due parti uguali. Ogni parte avrà un lettore musicale indipendente che è possibile utilizzare per ascoltare la musica. Come funziona? Abbastanza semplice. Basta aprire l’app e fare clic sul pulsante della lente di ingrandimento per entrambi i lettori musicali.

Proprio sotto quello vedrai anche il familiare logo SoundCloud. Questo perché l’app utilizza l’API SoundCloud per estrarre le canzoni e riprodurle direttamente sul tuo iPhone. Non è necessario scaricare o archiviare brani localmente.

Cerca la canzone che desideri ascoltare e la carica nel lettore musicale. Ripeti la stessa procedura anche per l’altro lettore musicale. Ora quando si preme il pulsante di riproduzione, il lettore musicale in alto riprodurrà il brano scelto nell’auricolare sinistro mentre quello in basso lo riprodurrà nell’auricolare destro.

C’è un’opzione per aggiungere canzoni ai tuoi preferiti e puoi azionare entrambi i lettori musicali singolarmente senza influire sulla riproduzione dell’altro. Se si desidera utilizzare un singolo lettore musicale e ascoltare lo stesso brano, fare clic su Sinistra o Destra nella parte inferiore dello schermo per passare al particolare lettore musicale e brano al volo.

Come avrai già notato, SplitCloud si affida a SoundCloud per cercare e riprodurre musica. Mentre SoundCloud è un modo fantastico per scoprire la nuova musica indipendente, lascia ancora molto a desiderare.

SplitCloud è gratuito da scaricare.

DUOPOD DOUBLE MUSIC PLAYER

DUOPOD DOUBLE MUSIC PLAYER

DuoPod è un’altra applicazione per doppio lettore musicale che ti farà ascoltare due canzoni diverse contemporaneamente su iPhone. Il layout rimane lo stesso. Quando avvii l’app per la prima volta, vedrai lo schermo diviso in due.

Dove l’app differisce da SplitCloud è che puoi utilizzare la tua raccolta di iTunes scaricata per ascoltare i brani. Premi il pulsante menu per aprire My Playlist o All music.

Puoi usarlo per ascoltare musica in streaming, ma per poterlo fare devi pgare. Come SplitCloud, puoi passare a uno qualsiasi dei due lettori musicali e ognuno ha le proprie impostazioni e opzioni di riproduzione.

Non c’è supporto per app di terze parti come Spotify e Apple Music. Inoltre, DuoPod mostra molti annunci e possono essere fastidiosi da morire, specialmente quando vuoi cambiare la canzone. 

Scarica DuoPod

DUAL MUSIC PLAYER

DUAL MUSIC PLAYER

Mentre abbiamo già visto due app musicali che consentono di riprodurre due brani diversi contemporaneamente sul tuo iPhone, non queste non si connettono con Apple Music. Dual Music Player è un’ottima alternativa per coloro che cercano di attingere alle loro playlist di Apple Music .

Tocca su Player 1 o Player 2 per scoprire più opzioni. Sulla sinistra, noterai un’icona musicale che è anche l’icona predefinita dell’app per Apple Music. 

Cliccando su di esso si apriranno direttamente le playlist di Apple Music e i brani recenti all’interno dell’app. Scegli solo quelli che vorresti ascoltare e il gioco è fatto. Nota che non esiste un’opzione di ricerca per esplorare la libreria Apple Music stessa. Puoi solo ascoltare ciò che hai nei tuoi preferiti o nelle tue playlist.

L’app è gratuita da utilizzare e scaricare e non ci sono acquisti in-app di cui preoccuparsi. Gli annunci non sono affatto fastidiosi.