Sky Go: attivazione del servizio e come funziona su Web Android e iOS

Sky Go

Sky Go: attivazione del servizio e come funziona su Web Android e iOS. Grazie a Sky Go puoi vedere tutto l’ intrattenimento di SKY compreso nel tuo abbonamento attraverso browser web sul tuo computer o tramite smartphone e tablet Android o su iPhone e iPad.

Sky Go è un servizio gratuito incluso nell’abbonamento dei clienti Sky da almeno un anno e non ha costi di attivazione. Dal 2015, infatti, la pay TV ha cambiato la politica commerciale relativa al servizio Sky Go rendendolo disponibile solo per i clienti fedeli.

I nuovi abbonati Sky non possono quindi usufruire di Sky Go, ma possono attivare Sky Go Plus che ha un costo di 5 euro/4 settimane. Il servizio Plus permette di associare fino a 4 dispositivi, consente la funzione Download&Play per guardare contenuti in modalità offline e le funzioni di RestartPausa e Replay. Tutti i clienti Sky Multiscreen hanno Sky Go Plus incluso nel proprio abbonamento.

Potrai associare 2 dispositivi quindi fai una buona scelta dove guardare il tuo Sky GO ma è possibile vedere i canali di Sky Go solo su un dispositivo alla volta. È possibile effettuare il cambio dei dispositivi associati al proprio ID solo ogni 30 giorni direttamente da l’ app o da l’ area o app Sky Fai da Te.

Sky Go: requisiti e dispositivi per far funzionare il servizio

Per vedere Sky Go è necessaria una connessione Internet ad alta velocità.

Sky Go funziona con smartphone e tablet con:

  • Android pari o superiore alla 4.4,
  • Windows 10Windows 8.1
  • iPhone/iPad equipaggiati con iOS 8 e successivi.

Sky Go è utilizzabile da PC e Mac tramite:

  • Google Chrome(dalla versione 49 in poi),
  • Mozilla Firefox (dalla versione 42 in poi)
  • Internet Explorer (dalla versione 9 in poi)
  • Safari (v.6+).

Per l’utilizzo di Sky Go da Safari e Internet Explorer è necessaria l’installazione del plugin Microsoft Silverlight.

Sky Go come attivarlo

Sky Go

Per usare  Sky Go, è necessaria l’attivazione del servizio che viene fatta attraverso la sezione Fai da te del sito di Sky o scaricando l’applicazione gratuita Sky Fai da Te, disponibile su Android e iOS. Dovrai sapere il tuo Sky ID.

Sky Go come attivarlo da Sky Fai da Te

Ecco come procedere all’ attivazione tramite Sky fai da te:

  • Effettua dunque il login sul sito di Sky
  • accedi alla sezione Fai da te
  • pigia sulla voce Arricchisci abbonamento,
  • fai clic su Servizi Sky
  • premi sul bottone Scopri per avviare la procedura di presentazione e attivazione del servizio.

Sky Go come attivarlo da sito del servizio

Ecco come procedere all’ attivazione tramite il sito SKY GO direttamente:

Collegarti sul sito di Sky Go

pigia il pulsante Attiva Sky Go presente in alto a destra.

Sky Go come attivarlo telefonicamente

Puoi attivare Sky Go anche tramite telefono chiamando il servizio clienti Sky al numero 199100400. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 22.30 e da telefono fisso ha un costo di 0,15 euro/min. senza scatto alla risposta, mentre per telefonate da cellulare i costi sono legati all’operatore utilizzato.

Come usare Sky Go

Per guardare i contenuti disponibili su Sky Go, collegati al sito skygo.sky.it e pigia sulla voce Login presente in alto a destra, inserisci i tuoi dati nei campi Username e Password e fai tap sul bottone Entra per accedere al tuo account.

Ora è possibile guardare tutti i canali compresi nel proprio abbonamento Sky e accedere a una selezione di contenuti on demand per vedere migliaia di titoli tra film, serie TV, documentari e programmi per bambini, ma sempre in base alla composizione dell’abbonamento.

Come usare Sky Go dispositivi Android e iOS

Come usare Sky Go dispositivi Android e iOS

Scarica l’ app ufficiale di Sky Go sul tuo dispositivo  AndroidiOS e Windows 10 Mobile.

Completata l’installazione, avvia l’app premi su un canale per avviare la fase di Login, inserisci quindi i tuoi dati nei campi nei campi Username o Email e Password e pigia sul bottone Login per effettuare l’accesso.

Ora è possibile guardare tutti i canali compresi nel proprio abbonamento Sky e accedere a una selezione di contenuti on demand per vedere migliaia di titoli tra film, serie TV, documentari e programmi per bambini, ma sempre in base alla composizione dell’abbonamento.