Come scaricare i video di YouTube sul tuo computer con VLC Media Player

Come scaricare i video di YouTube sul tuo computer con VLC Media Player

Come scaricare i video di YouTube sul tuo computer con VLC Media Player. Alcuni mesi fa,  VLC Media Player ha ottenuto il supporto Chromecast e visualizzazioni video a 360 gradi.

La versione Windows del player si sta avvicinando a 50 milioni di download, e questo sta scontando tutte le altre piattaforme su cui può essere installato. Forse il segreto della sua longevità è il design modulare che gli conferisce un ricco set di funzionalità. Oggi concentriamoci su come scaricare i video di YouTube sul tuo computer con VLC Media Player.

Nota: ti ricordiamo di scaricare video non protetti da diritti d’ autore questa guida ha puramente scopo informativo e per un uso privato

VLC Media Player download video YouTube

Fai clic su Media> Apri Flusso di rete .

Incolla l’URL di YouTube e fai clic sul pulsante Riproduci nel player.

VLC Media Player avvia lo streaming del video. Ora fai clic su Strumenti> Informazioni Codificatore e nella parte inferiore della finestra vedrai una casella Posizione .

Copia l’URL lungo nella casella e incollalo nella barra degli indirizzi del browser che utilizzi. Il browser inizierà a riprodurre il file video. Puoi scaricare il file video sul desktop facendo un salva video come  con il tasto destro del mouse sul video. Oppure puoi scegliere di registrare il video.

Conclusioni

Come vedi scaricare video da youtube con VLC è semplice mi raccomando fai un uso di tale funzione consono con la legge e nel rispetto dei diritti d’ autore.