Come impostare uno sfondo animato su Windows 10

Come impostare uno sfondo animato su Windows 10

Come impostare uno sfondo animato su Windows 10. Se si desidera impostare uno sfondo animato su Windows 10, è necessaria un’app di terze parti chiamata BioniX Wallpaper Changer . È un’applicazione gratuita che può impostare una GIF come immagine di sfondo.

Come impostare uno sfondo animato su Windows 10

Trovare una GIF

La vera sfida di impostare uno sfondo animato su Windows 10 con questa app è trovare una GIF abbastanza grande. Per grandi dimensioni, intendiamo naturalmente uno che si adatta all’intero desktop. Ti consigliamo di utilizzare Gfycat per trovare qualcosa, ma ci sono altri posti per ottenerli.

Impostare Sfondo animato

BioniX Wallpaper Changer.

Scarica , installa ed esegui BioniX Wallpaper Changer. Chiederà se vuoi usare il layout di base che è quello che dovresti selezionare. L’app è alquanto disordinata anche nel layout di base, quindi ti stai risparmiando un sacco di tempo e problemi selezionandolo la vista più dettagliata.

Vai alla scheda Playlist e fai clic sul pulsante Elimina playlist.

Una volta che la scheda Playlist è stata cancellata, trascina e rilascia la GIF che desideri utilizzare in questa scheda. Fare doppio clic su di esso e verrà impostato come sfondo.

BioniX supporta più monitor, quindi se stai utilizzando più di uno schermo, puoi essere certo che lo sfondo animato può essere aggiunto a entrambi.

Conclusioni

Ti consigliamo di non utilizzare questa app o qualcosa di simile su un sistema o computer datato. Avrai bisogno di eseguirlo all’avvio e questo aumenterà sicuramente il tempo di avvio.

Se esegui giochi o usi un pesante software di editing grafico o video sul tuo PC, questa app rallenta se non hai abbastanza RAM, una buona CPU e un HDD abbastanza veloce o un SSD. Se disponi di una configurazione multi-monitor, l’impatto dell’app sarà maggiore.