Come ritirare una richiesta di amicizia su Facebook

Come ritirare una richiesta di amicizia su Facebook

Come ritirare una richiesta di amicizia su Facebook. Potresti aver deciso che sei stanco di aspettare che il tuo “amico” accetti la richiesta e desideri annullare l’invito. Ecco come fare.

Ritirare una richiesta di amicizia su Facebook

Visita Facebook sul tuo browser desktop. Fai clic sul pulsante Richiesta di amicizia in alto a destra e, nel menu che si apre, fai clic su “Vedi tutto” nella parte inferiore. Questo ti porterà a un elenco di tutte le tue richieste di amicizia in sospeso. C’è un’opzione in questa pagina chiamata ‘Visualizza richieste inviate’. Cliccalo.

Vedrai tutte le persone a cui hai inviato una richiesta di amicizia. Passa il mouse sopra il pulsante “Richiesta di amicizia inviata” e si aprirà un menu. Nel menu, fare clic sull’opzione ‘Annulla richiesta’.

Sulle app di Facebook e vai alla scheda dell’hamburger, ad esempio quella con l’icona delle tre linee. Scorri verso il basso e tocca AmiciLa schermata Amici ha schede a sé stanti. Vai alla scheda RichiesteLa scheda Richieste elencherà tutte le persone a cui hai inviato richieste di amicizia. Tocca il pulsante ‘Annulla’ sotto una richiesta per ritirarla.

La persona a cui hai inviato la richiesta di amicizia non saprà che l’hai annullata a meno che non controlli obbligatoriamente le sue richieste di amicizia in sospeso per vedere chi c’è su di esse e quindi ha notano che una richiesta è sparita.