Google One: cos’è come funziona e cosa offre

Google One cos'è come funziona e cosa offre

Google One: cos’è come funziona e cosa offre. Google One, il nuovo piano di abbonamento di Google per lo storage cloud e altro ancora , è ora disponibile per chiunque negli Stati Uniti ma arriverà presto in Italia. Google One è Google Drive e molto altro ancora, e gli abbonati hanno una serie di vantaggi aggiuntivi su Google.

Nel maggio 2018, Google ha annunciato Google One, un nuovo servizio di cloud storage per i consumatori. Negli ultimi mesi, le persone con piani di Google Drive a pagamento sono state aggiornate a Google One. E ora, Google sta rendendo Google One disponibile per tutti .

Google One cos’è e cosa offre

Google One ti offre più spazio di archiviazione su Google Drive oltre alla possibilità di ottenere altri vantaggi da Google. Questo è per quelle persone che hanno bisogno di più di 15GB di spazio di archiviazione gratuito che tutti gli utenti di Google Drive ottengono per impostazione predefinita.

Un abbonamento a Google One ti fa avere spazio extra. È possibile acquistare 100 GB per $ 1,99 / mese, 200 GB per $ 2,99 / mese e un enorme 2 TB per $ 9,99 / mese (essendo ad oggi disponibile solo in alcuni paesi vi proponiamo il costo in dollari che avranno comunque valore simile in euro). Questo spazio di archiviazione aggiuntivo è disponibile su Google Drive, Gmail e Google Foto.

Forse dirai che la memoria è illimitata e gratuita su Google Foto, si esatto ma sei bloccato a salvare le versioni compresse delle tue foto. Tuttavia, il pagamento di un abbonamento One significa che puoi salvare le versioni originali e ad alta risoluzione delle tue foto e video.

Gli altri vantaggi includono l’accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, all’assistenza Google e l’opzione per condividere il piano con un massimo di cinque altri membri della famiglia. Tuttavia, Google offre anche crediti Google Play, offerte sugli hotel trovati su Ricerca Google e sconti su Google Store.

Conclusioni

Google One in questo momento è essenzialmente un rebranding di Google Drive con nuovi piani di espansione dello spazio di archiviazione su tutti i tuoi servizi di Google che ne necessitano.

Tuttavia, la promessa di offrire ulteriori vantaggi su Google suggerisce che Google vede Google One come qualcosa di molto più significativo.