Come contattare assistenza Gmail

Come contattare l’assistenza Gmail. Sebbene potresti non essere in grado di contattare direttamente l’assistenza di Gmail senza iscriverti a G Suite per le aziende, ci sono un paio di modi per ottenere le risposte che stai cercando online. Diamo un’occhiata a come puoi ottenere aiuto con i tuoi problemi su Gmail.

Utilizzo della Guida di Gmail per argomenti di supporto generale

La prima risorsa che esamineremo è la Guida di Gmail , una pagina di supporto specifica per Gmail caricata con soluzioni per i problemi più comuni.

Dopo essere arrivato sulla home page per il supporto di Gmail, puoi scorrere alcuni degli argomenti di aiuto più frequenti rivolti dagli utenti di Gmail.

Guida di Gmail

Facendo clic su uno qualsiasi degli argomenti viene visualizzato un elenco di articoli per aiutarti a risolvere i problemi che stai riscontrando.

Quando fai clic su uno degli articoli, sei reindirizzato a una pagina con istruzioni dettagliate su come risolvere al meglio quel problema. La pagina include anche i passaggi per Android e iOS.

Se non trovi un argomento che risponda alla tua domanda, c’è una casella di ricerca nella parte superiore della pagina che puoi utilizzare per descrivere il problema che stai riscontrando.

Se stai riscontrando un problema più specifico e meno comune, devi rivolgerti al forum di assistenza di Gmail per ottenere l’aiuto di cui hai bisogno.

Utilizzo del forum di assistenza di Gmail per argomenti specifici

La prossima opzione è quella di andare al forum, dove le persone vanno a fare domande specifiche sui problemi con gli account Gmail. Il forum è popolato da altri utenti di Gmail e da membri dello staff di Google.

Puoi accedere al forum dalla pagina di aiuto di Gmail (fai clic sul link “Forum di assistenza” nell’angolo in alto a destra) oppure vai  direttamente alla pagina del forum di assistenza di Gmail .

Una volta arrivati ​​al forum, scorrere verso il basso mostra le domande più recenti che sono state poste dalla comunità.

forum di assistenza di Gmail

Proprio come la Guida di Google, nella parte superiore della pagina puoi utilizzare la barra di ricerca per individuare eventuali domande pertinenti che gli utenti potrebbero aver già fatto. Come con la maggior parte dei forum, è considerata una buona norma provare a cercare il tuo problema per vedere se è stata già pubblicata una risoluzione.

Dopodiché, se non hai ancora trovato una soluzione al tuo problema, puoi creare un nuovo argomento. Ciò richiede di accedere al tuo account Google e pubblicare pubblicamente una domanda sul forum. Ciò consente a qualsiasi altro utente di rispondere con una soluzione pertinente e, se sei fortunato, un volontario di Google potrebbe aiutarti ulteriormente.

Per fare ciò, fai clic sul pulsante “Nuovo argomento”.

Nella pagina successiva, spiega il problema che stai riscontrando, insieme a qualsiasi foto, link o allegati che potrebbero aiutare gli altri membri del forum ad aiutarti a risolvere il tuo problema. Una volta inseriti tutti i dettagli, fai clic sul pulsante “Pubblica”.

Se nessuna di queste risorse ti avvicina di più alla risoluzione dei problemi iniziali, puoi sempre inviare una lettera a Google . Oppure prova a contattare Google telefonicamente .