Suggerimenti per Booking.com per avere hotel economici e offerte vacanze

Suggerimenti per Booking.com per ottenere hotel economici e offerte vacanze

Come usare Booking.com per ottenere hotel economici e offerte vacanze. Se stai cercando una camera d’albergo o una casa per le vacanze, la tua prima fermata dovrebbe essere Booking.com. Lanciato nel 1996, è tra i più vecchi e migliori motori di ricerca di hotel per prenotare camere, appartamenti, ostelli, case vacanza e altri tipi di alloggio.

La semplice interfaccia di Booking.com ti consente di trovare rapidamente una camera d’albergo adatta alle tue esigenze.

Suggerimenti per Booking.com

Diventa parte del programma Genius Rewards

Una volta che prenoti cinque viaggi separati su Booking.com, il sito ti aggiorna a un membro Genius , che è il suo programma di premi di viaggio. È completamente gratuito diventare un membro, si tratta di fare quelle cinque prenotazioni. Ne vale assolutamente la pena dato che Genius sblocca il 10% di sconto su diversi hotel partner di Booking.com.

L’iscrizione ai premi Genius ha anche altri vantaggi. Alcuni hotel offrono un servizio navetta gratuito per i soci Genius, nonché drink di benvenuto e un’estensione di due ore al momento del check-in o del check-out.

Usa cancellazione gratuita e cerca ancora

Nei risultati di ricerca su Booking.com, filtra l’elenco per hotel con cancellazione gratuita e senza pagamento anticipato. Puoi risparmiare un sacco di soldi in questo modo. Come?

Bene, non sei l’unico utente di Booking.com a farlo. In effetti, questo è uno dei più grandi metodi di questo sito. Pertanto, gli utenti spesso prenotano più alberghi e li rilasciano in un secondo momento.

Quando si prenota un alloggio senza spese di cancellazione o qualsiasi tipo di pagamento anticipato, si otterrà una scadenza oltre la quale la camera verrà addebitata. Un giorno prima della scadenza, cerca di nuovo su Booking.com per vedere offerte migliori.

Nella mia esperienza, è più probabile trovare offerte di viaggio all’ultimo minuto cioè più vicino alla data del viaggio. Una volta prenotata la nuova stanza ad un prezzo migliore, cancella le tue vecchie prenotazioni.

Utilizzare Corrispondenza prezzi

Booking.com ha una garanzia di corrispondenza dei prezzi , il che significa che se trovi la stessa camera d’albergo per un prezzo inferiore da qualche altra parte, Booking.com cambierà il prezzo per abbinarlo a quello inferiore.

Booking.com riconosce questo prezzo corrispondente fino alla data del soggiorno, quindi nel caso in cui il prezzo scenda, vai al tuo annuncio e fai clic su “Hai trovato questa stanza più economica altrove?” Dovrai confermare che tutte le condizioni sono uguali (date di viaggio , politica di cancellazione, ecc.), quindi inviare un reclamo. Se tutto corrisponde, riceverai presto un rimborso da Booking.com.

Per verificare prezzi più convenienti altrove, prova l’ estensione Gopher per Chrome. Quando vedi il prezzo finale su Booking.com, Gopher controllerà automaticamente se c’è un prezzo migliore disponibile altrove. Se lo trovi, fai la tua prenotazione e fai il tuo reclamo. È uno dei modi migliori per trovare hotel economici o camere d’ostello.

Presta attenzione ai suggerimenti del momento

Sfortunatamente, non esiste un sito di prenotazioni alberghiere che ti permetta di cercare date flessibili o di mostrarti il ​​mese più economico per pernottare Ma Booking.com ha un trucco manuale per farlo.

Prima di pianificare il tuo viaggio, cerca su Booking.com le tue date. Nella parte superiore dei risultati di ricerca, potresti vedere una barra che dice “I prezzi potrebbero essere più alti del solito per le date selezionate.” Booking.com suggerirà date di viaggio simili per due giorni prima e dopo, che sono più economici.

Se le date del tuo viaggio sono flessibili, fai clic sulle date suggerite più lontane. Controlla nuovamente la barra per vedere se i tassi diventeranno ancora più bassi se cambierai ulteriormente le date. Continua a provare questo finché non vedi il periodo più economico possibile per visitare il luogo in cui vuoi andare.

Salvare le impostazioni del filtro e controllare i prezzi completi

Di solito, Booking.com mostra il prezzo tasse incluse. Ma a volte ci sono alcune tasse nascoste che gli hotel ti addebiteranno quando li raggiungerai, come una tassa di soggiorno o alcune tasse che sono particolari per quella località. Booking.com Power Tools è un’estensione di Chrome che rivela l’intero prezzo, compresi quelli nascosti.

Aggiunge anche una bella funzione per salvare le impostazioni del filtro preferito. È possibile salvare più “preimpostazioni” del filtro, ciascuna per diversi tipi di situazioni di viaggio. È una funzionalità utile quando si pianifica un viaggio in città e con persone diverse.

Scarica: Booking.com Power Tools per Chrome (gratuito)

Considera anche la ricerca di alloggi su Airbnb

Mentre Booking.com è un fantastico motore di ricerca per hotel, ostelli, appartamenti e bed and breakfast. Ma non mostra le tue inserzioni da Airbnb. Questa è una grande mancanza dato che puoi ottenere delle fantastiche offerte prenotando Airbnb su un hotel. Per ora, dovrai cercare AirBnB separatamente o utilizzare un aggregatore come All The Rooms .