Come attivare hotspot su Windows, Mac , Android e iOS su iPhone e iPad

Come attivare hotspot su Windows, Mac , Android e iOS su iPhone e iPad

Come attivare hotspot su Windows, Mac , Android e iOS su iPhone e iPad. Se hai l’ esigenza di attivare hotspot qui ti elencheremo i procedimenti per farlo su i dispositivi sopra elencati.

Come attivare hotspot

Windows

Creare un hotspot mobile su Windows 10 è ridicolmente facile. Tocca la combinazione di tasti Win + A per aprire il Centro operativo. Fai clic sull’opzione Espandi in basso e cerca “Hotspot mobile”. Fare clic per abilitare un hotspot.

Il tuo portatile o tablet è ora un hotspot mobile, ma chiunque voglia collegarsi avrà bisogno della password. Per arrivare al pannello delle impostazioni che ti dà la password, il modo più veloce per andare è di aprire nuovamente il Centro operativo. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull’interruttore Hotspot mobile e seleziona “Vai alle impostazioni”.

Il pannello delle impostazioni ti darà la password che devi condividere con chiunque voglia collegarsi ad essa. Puoi anche scegliere di consentire le connessioni tramite WiFi o Bluetooth.

Mac OS

Apri le Preferenze di Sistema e fai clic su Condivisione. Nella colonna a sinistra, seleziona Condivisione Internet nell’elenco dei servizi. Seleziona come vuoi attivarlo, ad esempio tramite WiFi, Bluetooth, Ethernet, ecc. E accendilo.

iOS

Apri l’app Impostazioni e cerca Hotspot personale. Toccalo e attiva l’interruttore Hotspot personale. Lo stesso schermo ha una password che è necessario condividere con chiunque abbia bisogno di connettersi ad esso. Puoi cambiare la password se vuoi.

Android

Apri l’app Impostazioni e tocca Rete e Internet. Tocca Hotspot e Tethering. Attiva la modalità in cui desideri attivare l’hotspot. È possibile modificare il nome dell’ hotspot WiFi e la sua password.