Come rippare DVD e Blu-ray sul tuo computer: i migliori programmi

Come per rippare DVD e Blu-ray sul tuo computer

Come rippare DVD e Blu-ray sul tuo computer: i migliori programmi. Nonostante la prevalenza di servizi di streaming gratuiti e a pagamento, DVD e Blu-ray persistono. Forse hai scaffali di DVD e Blu-ray dei giorni precedenti lo streaming. Forse il fattore nostalgia ti tiene sospeso su quei dischi, o stai solo aspettando di digitalizzare la tua collezione.

Indipendentemente da ciò, ci sono molti motivi per attirare supporti fisici sul tuo disco rigido.

In questo articolo, abbiamo raccolto i migliori strumenti per trasferire DVD e Blu-ray sul tuo computer!

I migliori programmi per trasferire DVD e Blu-ray sul tuo computer

MakeMKV

In MakeMKV troverai una straordinaria utility di backup Blu-ray e DVD multipiattaforma. Presenta funzionalità di decodifica DVD e Blu-ray. Per copiare un DVD o un Blu-ray sul tuo computer, semplicemente fai un pop in un disco, seleziona il media in MakeMKV. In tal caso, MakeMKV esegue alcune informazioni di caricamento del lavoro iniziale. Vedrai i vari titoli e potrai espandere le sezioni per visualizzare i sottotitoli e le informazioni sulla traccia audio.

Da qui, seleziona i sottotitoli e le tracce audio che desideri copiare insieme ai titoli che desideri trasferire. Generalmente, il titolo con la maggior parte delle tracce sarà il film intero, mentre i titoli più piccoli sono funzioni bonus, scene cancellate o qualsiasi altra cosa sia presente sul disco. Tuttavia, questo varia a seconda del disco. Deseleziona tutto ciò che non ti serve, quindi fai clic sul pulsante MakeMKV .

Ora, lascia che MakeMKV faccia il suo lavoro. I DVD in genere si estendono rapidamente, in meno di 20 minuti. Tuttavia i Blu-ray vanno da 30 minuti a un paio d’ore a seconda della lunghezza del film, e degli extra che vuoi.

I file MKV sono leggermente più piccoli delle immagini del disco originale. I backup di DVD sono circa il 10% più piccoli, con gli strappi Blu-ray di circa il 40% più piccoli rispetto alle loro controparti disco. Rippare un disco Blu-ray fornisce un file molto più grande di un DVD, ben oltre i 4 GB. Mentre un rip Blu-ray MKV offre la massima qualità, occupa più spazio. Convertire il tuo MKV in un altro formato come un MP4 potrebbe produrre un file più piccolo, anche se al costo è qualità audio e video.

Download: MakeMKV per Windows, Mac e Linux

Handbrake

Un fantastico ripper di DVD open source. È un ripper Blu-ray completamente gratuito. Oltre a rippare DVD e Blu-ray, puoi convertire video, aggiungere sottotitoli ai film e altro ancora. Basta selezionare un profilo a seconda del dispositivo di destinazione o della qualità, decidere se si desidera i sottotitoli , quindi premere Start Encode .

Le preimpostazioni variano dalle opzioni del dispositivo, inclusi iPad e iPod alle opzioni 1080p di alta qualità e altro ancora. Inoltre, puoi scegliere diversi formati come MP4, H.265 e H.264. Puoi facilmente copiare un DVD in file MP4 e MKV. Dal momento che puoi modificare tonnellate di impostazioni o semplicemente scegliere un preset e avviare la codifica, il programma è tanto intuitivo quanto complicato. Nel complesso, è uno dei migliori ripper DVD gratuiti che puoi scaricare.

Questo decrypter BLu-Ray e DVD è multipiattaforma, gratuito e open-source. Inoltre, frequenti aggiornamenti assicurano che Handbrake offre un set di funzionalità all’avanguardia.

Download: Handbrake per Windows, Mac e Linux (gratuito)

Freemake Video Converter

https://youtu.be/8kd8ZQGUKfo

Freemake rimane una scelta eccellente per il software di ripping DVD. Ciò che è accurato è l’arsenale di opzioni di editing video di Freemake. Freemake non è solo una delle migliori opzioni di software di ripping DVD disponibili, ma anche funzionalità di editing.

Usando Freemake, puoi unire i file insieme. Puoi persino unire i file per avere un grande file unito. I video possono anche essere convertiti in Flash o HTML5, così come MP3. Tra i suoi numerosi formati di file di output, puoi rippare DVD in MP4, AVI, MKV, 3GP e altro.

Una grande caratteristica è quando lo si copia per diventare un DVD, è anche possibile aggiungere un menu con titoli di capitolo cliccabili. Con la sua capacità di rippare video in una varietà di formati e modifiche video, Freemake è un eccellente ripper DVD gratuito.

Scarica: Freemake per Windows (gratuito)

WonderFox DVD Ripper Pro

WonderFox DVD Ripper Pro. È semplice da usare, basta inserire un DVD, selezionare il formato di output preferito e iniziare a digitalizzare i tuoi DVD. WonderFox DVD Ripper Pro consente di eseguire rapidamente il backup dei DVD in soli cinque minuti e può creare copie 1: 1 per una qualità eccellente.

Scarica: WonderFox DVD Ripper Pro per Windows

DVD Shrink

DVD Shrink è unico nella sua capacità di eseguire il backup di un intero film e comprimerlo per la masterizzazione su un DVD vuoto. Un disco DV-R / RW standard è di 4,7 GB, mentre la maggior parte dei film più comuni supera quella dimensione. Pertanto, DVD Shrink comprime i dati dal disco originale, rendendo il file il più piccolo possibile.

È possibile creare una compilation da uno o più dischi di origine, nonché eliminare le parti non necessarie. Questo software fornisce una soluzione per rippare un intero DVD sul computer o riorganizzare il video per abbandonare i blocchi non necessari.

Scarica: DVDShrink per Windows (gratuito)

DVD Decrypter

Come suggerisce il nome, DVD Decrypter è un fantastico ripper DVD gratuito. Mentre il suo sito ufficiale è stato chiuso nel 2005, è ancora disponibile tramite uno specchio non ufficiale. Ridicolmente facile da usare, DVD Decrypter carica le informazioni sul titolo e semplifica il backup di un disco intero o parziale. Nel complesso, è un’ eccellente opzione per il software di ripping DVD completamente gratuita.

Scarica: DVD Decrypter per Windows (gratuito)