Come installare Fortnite per Android

La lista dei telefoni che supportano Fornite per Android

Come previsto, Epic Games ha rilasciato Fortnite per Android, ma non è disponibile nel Google Play Store. Dovrai installarlo manualmente. Ecco come farlo.

Uno degli aspetti positivi di Android è la possibilità di installare kit di pacchetti APK-Android, che non sono inclusi nel Play Store. Ciò consente agli sviluppatori di consentire agli utenti di testare le app senza passare attraverso i canali ufficiali e offre agli utenti la libertà di installare app specifiche che potrebbero non essere in grado di ottenere altrove. Questo, ovviamente, comporta il rischio di una sicurezza compromessa .

Ahimè, questa è la strada che Epic ha deciso di andare con Fortnite per vari motivi per cui non entreremo nei particolari. Il processo può essere leggermente diverso a seconda del tipo di dispositivo.

https://youtu.be/sXGTH6wuQ7A

LA BETA ANDROID INIZIALMENTE SARÀ DISPONIBILE SUI DISPOSITIVI SEGUENTI:

Samsung Galaxy: S7 / S7 Edge, S8 / S8+, S9 / S9+, Note 8, Note 9, Tab S3, Tab S4 Google: Pixel / Pixel XL, Pixel 2 / Pixel 2 XL, Asus: ROG Phone, Zenfone 4 Pro, 5Z, V; Essential: PH-1; Huawei: Honor 10, Honor Play, Mate 10 / Pro, Mate RS, Nova 3, P20 / Pro, V10; LG: G5, G6, G7 ThinQ, V20, V30 / V30+ Nokia: 8 OnePlus: 5 / 5T, 6; Razer: Phone; Xiaomi: Blackshark, Mi 5 / 5S / 5S Plus, 6 / 6 Plus, Mi 8 / 8 Explorer / 8SE, Mi Mix, Mi Mix 2, Mi Mix 2S, Mi Note 2; ZTE: Axon 7 / 7s, Axon M, Nubia / Z17 / Z17s, Nubia Z11

Vale la pena notare che  Fortnite sarà è disponibile esclusivamente sui dispositivi Samsung: S7 / Edge, S8 / +, S9 / +, Nota 8, Nota 9, Tab S3 e Tab S4. Il supporto per altri dispositivi sarà presto disponibile, dopo il periodo di esclusiva Samsung che dura solo “alcuni giorni”.

Come installare Fortnite per Android su dispositivi Samsung

Poiché Samsung ha un breve periodo di esclusività per Fortnite, è anche più facile da installare sui suoi dispositivi utilizzando lo store Galaxy Apps. Per iniziare, vai su www.fortnite.com/android dal tuo telefono Samsung.

Da lì, tocca il pulsante Samsung: questo ti reindirizzerà alla pagina Fortnite nel negozio Galaxy Apps. Tocca il pulsante Installa per scaricare il programma di installazione.

Come installare Fortnite per Android su dispositivi Samsung

Una volta scaricato, verrà avviato il programma di installazione. Tocca il pulsante Installa per scaricare il gioco completo di Fortnite: richiederà le autorizzazioni di archiviazione, quindi concedilo solo quando richiesto. Al termine dell’installazione, tocca il pulsante Avvia.

Il gioco verrà lanciato, ma non hai ancora finito – ha un altro gigabyte da scaricare. Una volta che hai finito, comunque, sarai pronto per iniziare.

Come installare Fortnite su tutti i dispositivi Android

Come detto sopra, Samsung ha un periodo di esclusività per Fortnite per Android. Ma una volta che quel periodo sarà finito, sarai in grado di installare il gioco su una serie di altri dispositivi Android: vai qui per un elenco completo .

Per fare ciò, dovrai caricare il Fortnite Launcher.

Per prima cosa, devi scaricare il programma di avvio. Per ottenerlo, vai su www.fortnite.com/android e tocca il pulsante Epic. Questo scaricherà il programma di avvio di Fortnite: si tratta di un download piuttosto piccolo, quindi non dovrebbe richiedere molto tempo. Apri il pannello delle notifiche e tocca la notifica di download al termine.

Come installare Fortnite su tutti gli altri dispositivi Android

Ma qui è dove il processo inizia a diventare un po’ più sfocato, soprattutto a seconda della versione di Android in esecuzione sul telefono. All’avvio dell’installazione, sarà probabilmente bloccato per impostazione predefinita. Dovrai permetterne l’installazione.

Se viene visualizzata una finestra di avviso, premere il pulsante Impostazioni. Questo ti sposterà nel menu per permettere alle app di essere installate da origini sconosciute (dette anche “sideload”). One Android 8.0 (Oreo) e versioni successive, questo viene fatto su base per-app, quindi dovrai permetterlo per qualunque browser utilizzi per scaricare l’app (nel nostro caso, è Chrome). Basta scorrere per passare alla posizione on.

Su Android 7.0 (Nougat) e inferiori, il processo è fondamentalmente lo stesso. Quando tocchi il pulsante Impostazioni, ti porterà al menu Sicurezza, dove farai scorrere origini sconosciute sulla posizione On. Apparirà un avviso separato: basta toccare OK su quello.

Ora tocca il pulsante Indietro per tornare all’installer di Fortnite, quindi tocca il pulsante Installa. Ci vorranno alcuni secondi per l’installazione di Fortnite Launcher. Una volta eseguita questa operazione, dovrai scaricare il file di gioco da 90 MB toccando il pulsante Installa.

installare fornite android

Proprio come sui telefoni Samsung, non hai ancora finito – una volta installato il gioco, avrà un file molto più grande da scaricare al primo avvio. Lascia che faccia la sua cosa, e sarai pronto per giocare.