Gioca a giochi PS4 sul tuo Mac o PC Windows con Riproduzione remota

Gioca a giochi PS4 sul tuo Mac o PC Windows con Riproduzione remota

Gioca a giochi PS4 sul tuo Mac o PC Windows con Riproduzione remota. Cosa succede se possiedi una PlayStation 4 e vuoi giocarci mentre la tua famiglia si riunisce per guardare un film che hai già visto sulla televisione dove è collegata la tua console? La risposta è semplice gioca dal tuo computer, questa è adatta non solo per Windows 10, ma anche per Windows 8.1 e un Mac (con OS X Yosemite o macOS El Capitan).

Per fare questo, avrai bisogno di un computer con CPU Intel Core i5 a 2,67 GHz o più veloce, con almeno 2 GB di RAM. Avrai anche bisogno di una porta USB per collegare il tuo controller Dualshock 4 e richiede una connessione veloce con il router per entrambi i dispositivi.

Questa soluzione richiede anche l’ app PS4 Remote Play , che devi scaricare e installare sul tuo computer Windows o Mac.

Riproduzione remota PS4 sul tuo Mac o PC Windows

Impostazione della riproduzione remota

Prima di iniziare a utilizzare il tuo Mac o PC come display remoto, devi configurare la tua PS4 e il computer per utilizzare la funzione. Fortunatamente il processo è abbastanza diretto.

Cosa ti serve

  • Una console per PlayStation 4 , con versione firmware 3.50 ( vai su  Impostazioni> Aggiornamento software di sistema se la tua console non ti chiede automaticamente).
  • Un  PC  con  Windows 8.1  o  10 , un Intel Core i5 a 2.67 GHz o superiore,  2 GB  di RAM e una porta USB
  • Un  Mac  con  OS X Yosemite o  El Capitan , un processore Intel Core  i5 a  2,4 GHz o superiore,  2 GB  di RAM e una porta USB.
  • Un controller Dualshock 4 e un cavo USB (quello che si utilizza per caricare il controller va bene).
  • Una rete cablata  o  Wi-Fi con una connessione Internet di 5 megabit per il caricamento e il download per giocare online in remoto.

Installa e configura:

  1. Scarica e installa il client PS4 Remote Play di Sony per il tuo sistema specifico.
  2. Configura la tua PS4 assicurandoti che PS4 sia designato come PS4 principale in  Impostazioni> Rete PlayStation / Gestione account> Attiva come PS4 principale . Sarà inoltre necessario per consentire la riproduzione remota andare in  Impostazioni> Riproduzione remota  (per impostazione predefinita) ed è una buona idea verificare che la PS4 rimanga attivata in remoto andando  Impostazioni> Impostazioni di risparmio energetico> Imposta funzioni disponibili in modalità di riposo  e permettendo sia  Rimani Connesso a Internet  e Abilita l’attivazione di PS4 dalla rete .
  3. Esegui l’app PS4 Remote Play sul tuo Mac o PC, quindi collega un controller Dualshock 4 quando richiesto e accedi utilizzando le stesse credenziali PSN che utilizzi sulla tua console.
  4. Attendi fino a quando l’app PS4 Remote Play registra il tuo sistema. Se ciò non riesce, fare clic su  Registra manualmente e seguire le istruzioni (e controllare che Remote Play sia abilitato sulla console).

Questo è tutto! Una volta connesso, dovresti vedere la PS4 apparire sul tuo Mac o desktop di Windows, con una gloriosa risoluzione di 540p. Fortunatamente, ci sono alcune cose che puoi fare per ottenere che Remote Play abbia un aspetto e un rendimento migliori.

Potresti rimanere deluso dalla risoluzione predefinita e dal framerate quando usi la Riproduzione remota per la prima volta, ma questi possono essere migliorati. Per fare ciò, assicurati innanzitutto che la PS4 sia spenta, poi apri l’app Remote Play sul tuo Mac o PC Windows.

Su Windows puoi premere  Impostazioni  per visualizzare le opzioni di risoluzione. Su un Mac dovrai fare clic su  Riproduzione remota PS4 nella barra dei menu nella parte superiore dello schermo, quindi selezionare  Preferenze . Entrambe le versioni offrono una scelta di risoluzioni a 360p, 540p e 720p; e framerate standard o alte. Se scegli la frequenza fotogrammi elevata, non potrai utilizzare la funzione di registrazione del gameplay di PS4 tramite il pulsante Condividi.