TrueCaller: cos’ è e come usare al meglio le sue funzioni o come cancellarsi

TrueCaller cos' è e come usare al meglio le sue funzioni

TrueCaller: cos’ è e come usare al meglio le sue funzioni. Che tu sia su Android o iOS, Truecaller è un’app che devi avere sul tuo telefono.

Cosa è TrueCaller

Se sei nuovo, ecco una breve introduzione a Truecaller. Questa è un’ app che identifica chi ti sta chiamando . Tale identificazione del chiamante è utile per contrastare telemarketing, spam e truffatori.

Nel caso di Truecaller, il colore del contatto della chiamata in arrivo indica se si tratta di spam o meno. Un contatto di colore blu di solito significa che è sicuro, mentre una scheda di contatto rossa significa che non si dovrebbe rispondere.

Truecaller capisce chi sta chiamando utilizzando le rubriche telefoniche degli utenti e l’input dell’utente. Questo è un problema di privacy, di cui parleremo più avanti. Ma per lo scopo base di identificare i chiamanti che non hai nella tua lista di contatti, Truecaller è il migliore.

L’app è andata oltre, tuttavia, e ha aggiunto diverse funzionalità che lo rendono ancora migliore.

Scarica: Truecaller per Android | iOS (gratuito, abbonamento disponibile)

TrueCaller cos' è e come usare al meglio le sue funzioni

Registrare le chiamate telefoniche

Truecaller ha recentemente introdotto la registrazione delle chiamate per tutti gli utenti Android ed è l’app di registrazione delle chiamate più semplice che abbia mai utilizzato.

È possibile scegliere di registrare manualmente le chiamate selezionate o registrarle tutte automaticamente . Non preoccuparti per lo spazio necessario; Truecaller caricherà queste registrazioni sul tuo account Google Drive durante il normale backup.

Se stai registrando manualmente, è semplice come capovolgere un interruttore prima o durante la tua chiamata. Truecaller è una delle poche app che ti offre la possibilità di registrare sia prima che tu eggettui la chiamata o mentre sei già in conversazione.

La registrazione delle chiamate di Truecaller è attualmente disponibile solo su Android. La versione gratuita ha una versione di prova di 14 giorni, ma è necessario eseguire l’aggiornamento alla versione a pagamento per l’accesso illimitato.

Eseguire il backup dei contatti e degli elenchi delle chiamate

Truecaller ha ora una sua funzione di backup per archiviare tutto ciò che riguarda la tua rubrica.

L’app esegue il backup di contatti, cronologia chiamate, registri delle chiamate, elenco dei blocchi e preferenze delle impostazioni. Tutto questo è memorizzato nel tuo account Google Drive.

Per ripristinarlo, installa TrueCaller su un nuovo telefono, seleziona Menu > Impostazioni > Backup e accedi con il tuo account Google Drive. Ti verrà richiesto di ripristinare il tuo file e Truecaller recupererà tutti i tuoi dettagli.

Integrazione con altre app

Truecaller funziona anche come gateway per altre app.

Ad esempio, apri qualsiasi contatto e scorri verso il basso. Troverai i loro profili di WhatsApp pronti da toccare in modo da poter iniziare una conversazione con loro su WhatsApp al posto del messaggio di testo.

Come suggerito dalle due caratteristiche precedenti, Truecaller è la soluzione migliore se utilizzato con un account Google. Google Drive è utile per tutte le tue esigenze di backup e archiviazione, ma Truecaller ha anche integrato Google Duo.

Se tu e il tuo contatto utilizzate entrambi Google Duo per le videochiamate , potete avviare una videochiamata direttamente da Truecaller. Ti porterà all’app Google Duo, ovviamente. Ma hey, funziona su Android e iOS, quindi puoi usarlo su tutte le piattaforme.

Cercare numeri con la fotocamera

Una delle più belle funzionalità di TrueCaller è la sua fotocamera. Quando trovi un numero qualsiasi, su un pezzo di carta vai a TrueCaller > Menu > Scansiona un numero .

Attiverà la telecamera in una piccola finestra del menu. Puntare la fotocamera sul numero e in un attimo, Truecaller mostrerà i dettagli del contatto.

Normalmente puoi utilizzare l’app per controllare qualsiasi numero, non solo quelli in entrata. Ma devi digitare quel numero e chiamarlo per Truecaller per cercarlo. La ricerca della fotocamera è un modo molto più semplice per farlo.

Punto verde, punto rosso e “Richiamami”

Questa è la caratteristica più semplice di Truecaller, ma forse l’aggiunta più utile. Ogni utente di Truecaller ottiene di impostare uno stato, attivato automaticamente. Il verde indica che sono disponibili, mentre il rosso indica che sono impegnati in una chiamata.

Quando si tenta di chiamare qualcuno che è già in una chiamata, Truecaller ti darà una richiesta. È possibile scegliere di chiamare comunque o inviare una richiesta “Call Me Back”. Quando questa persona interrompe la chiamata, Truecaller invierà loro una notifica push con la tua richiesta.

È una soluzione semplice ed efficace per un problema che ci ha tormentato per anni. Si sbarazza del messaggio “Ehi, cercavo di chiamarti, fammi sapere quando puoi parlare”.

Come cancellare il tuo numero su Truecaller

Una volta installata l’ app Trucaller memorizzerà il tuo numero e quindi per toglierlo dal loro elenco questo è quello che devi fare.

L’unica opzione per uscire dallo sguardo onniveggente di Truecaller è di disattivare il tuo account, disinstallare l’app e quindi ritirarti dal sito.

Ecco come cancellare il tuo numero su Truecaller:

  • Se hai installato Truecaller, avvia l’app e seleziona Menu > Impostazioni > Centro privacy > Disattiva .
  • Dopo la disattivazione, disinstallare l’app dal telefono.
  • Vai alla pagina di non selezione di Truecaller , scegli il tuo paese e inserisci il tuo numero di telefono con il prefisso internazionale . Puoi cercare il codice del tuo paese su Google se non lo conosci. Ma assicurati di farlo, perché non funzionerà senza il prefisso internazionale. Quindi fai clic su Unlist phone number e hai finito.