Come sapere il luogo dove è stata scattata una foto

Come sapere dove è stata scattata una foto. Non ti ricordi il luogo di una foto e vorresti ricordartelo ma non sai proprio da che parte farti. Ci sono dei servizi online che ti aiuteranno a ricordare il luogo di una foto.

Come sapere dove è stata scattata una foto

RICERCA IMMAGINI DI GOOGLE

RICERCA IMMAGINI DI GOOGLE

Questo può o non può funzionare, ma vale comunque la pena di provarlo. La ricerca di immagini di Google è piuttosto potente. Quindi quando carichi un’immagine trascinandola nella barra di ricerca, Google cercherà di indovinare la posizione.

Dal momento che molti di noi utilizzano già Google quotidianamente, questo è il modo più veloce per trovare facilmente la posizione dalle foto. Ma è anche il meno preciso, motivo per cui discuteremo anche altre soluzioni.

Photo Location

Photo Location

Photo Location è un sito dall’aspetto semplice che ti aiuterà a trovare rapidamente la posizione della foto. Basta trascinare e rilasciare l’immagine nell’area di caricamento. Se i dati EXIF ​​contengono la posizione, verranno visualizzati i dettagli di latitudine e longitudine insieme all’indirizzo.

L’indirizzo della posizione nell’immagine verrà tracciato su una mappa di Google. Cos’altro puoi fare? È inoltre possibile aggiungere i dettagli sulla posizione dai dati EXIF ​​sull’immagine e condividerli direttamente con i siti di social media. 

Questo è davvero interessante e utile anche perché la prossima volta che apri quell’immagine, non avrai bisogno di uno strumento per dirti dove è stata fatta scattata. Sarà stampato su di essa.

Se ritieni che i dati sulla posizione non siano del tutto precisi, puoi modificarli prima di scaricare o condividere la foto.

METAPICZ

METAPICZ

Mentre Photo Location non troverà solo i dettagli sulla posizione della foto, estrarrà tutti i dati che può trovare per te da visualizzare.

Sotto la colonna Camera e Location, vedrai la colonna EXIF ​​e XMP dove vedrai più dati di quanti puoi elaborare se non sei un fotografo professionista. Sa che ho usato Snapseed per modificare l’immagine , il flash era impostato su auto, ISO, diaframma, obiettivo, lunghezza focale e molto altro ancora. 

Metapicz è un sito interessante e facile da usare.

PIC2MAP

PIC2MAP

Un altro sito per trovare i dati sulla posizione da EXIF ​​di qualsiasi foto. Pic2Map funziona allo stesso modo degli altri siti che abbiamo visto in precedenza. È possibile trascinare e rilasciare l’immagine o selezionare la posizione del file per caricare l’immagine. Una volta fatto, ti mostrerà la posizione e l’indirizzo della foto insieme a una mappa interattiva.

Come Metapicz, Pic2Map raccoglierà anche dati aggiuntivi dalla foto come marca e modello del dispositivo, velocità ISO, lunghezza focale, velocità dell’otturatore, informazioni GPS e così via. Dovrai scorrere un po ‘sotto per trovare tutte queste informazioni utili.

Pic2Map fa un ulteriore passo avanti e mostrerà anche un sacco di altre immagini dalle aree vicine.