Come pianificare un viaggio con più destinazioni su Google Maps

Come-aggiungere-più-destianzioni-su-Google-Maps

Come pianificare un viaggio con più destinazioni su Google Maps. Google Maps ti consente di aggiungere fino a nove destinazioni, escluso il punto di partenza, quando crei indicazioni stradali sia dal sito web che dal App Maps. Ecco come fare.

Come aggiungere più destianzioni su Google Maps

Aggiungi più destinazioni utilizzando il sito web

Innanzitutto, apri il browser e vai su Google Maps.  Fai clic sul pulsante “Indicazioni stradali” sulla destra della barra di ricerca.

Google Maps ricerca

Per impostazione predefinita, Maps utilizzerà la posizione del dispositivo per il punto di partenza. Se vuoi che questa sia una posizione diversa, inseriscilo ora.

Quindi, inserisci la posizione della prima destinazione nel campo fornito, quindi premi Invio. In alternativa, puoi fare clic su qualsiasi posizione sulla mappa per ottenere gli stessi risultati.

Assicurati di avere selezionato l’opzione auto o a piedi, in quanto Maps ti consente di effettuare più destinazioni con queste due modalità di viaggio.

Per aggiungere un’altra destinazione, tutto ciò che devi fare è fare clic su “+” o sullo spazio sotto la tua prima destinazione, quindi iniziare a digitare una nuova posizione. Puoi ripetere questo per aggiungere fino a nove posti totali.

Come-aggiungere-più-destianzioni-su-Google-Maps

Se in qualsiasi momento decidi di voler cambiare l’ordine delle tue destinazioni, trascina qualsiasi posizione verso l’alto o verso il basso nell’elenco usando i cerchi a sinistra.

E una volta creata la tua mappa nel tuo browser web, puoi fare clic sul link “Invia indicazioni stradali al tuo telefono” per inviarlo al tuo dispositivo mobile tramite e-mail o SMS. Supponendo che hai installato l’app di Google Maps, puoi aprirla subito.

Aggiungi più punti utilizzando l’app mobile

Puoi utilizzare l’app per dispositivi mobili Google Apps (gratuita per iOS o Android ) per creare una mappa con più destinazioni allo stesso modo.

Avvia l’app Google Maps sul tuo dispositivo mobile, quindi tocca il pulsante blu “Indicazionii” in basso a destra sullo schermo.

indicazioni google maps

Per impostazione predefinita, Maps utilizza la posizione del dispositivo per il punto di partenza. Se vuoi che questa sia una posizione diversa, inseriscilo ora.

Inizia a digitare la tua prima destinazione o tocca una posizione sulla mappa per iniziare il calcolo del percorso.

Quindi, apri il menu (i tre punti in alto a destra), quindi tocca il comando “Aggiungi Tappa”.

Inserisci la posizione della tua prossima destinazione, o tocca ovunque sulla mappa per aggiungere la prossima destinazione.

aggiungi tappa google maps

Per cambiare l’ordine delle tue destinazioni, trascina una delle posizioni sopra o sotto l’elenco usando “Hamburger” (tre linee sovrapposte) sulla sinistra.

Quando hai aggiunto tutte le tappe del viaggio, vai avanti e tocca “Fatto” per iniziare il tuo viaggio.