Come cambiare il numero di telefono su WhatsApp e cosa succede dopo

Cambiare numero WhatsApp

Come cambiare il numero di telefono su WhatsApp e cosa succede dopo. Potrebbero esserci diversi motivi per cui è necessario modificare il numero di telefono. Una volta che hai passato il processo di modifica del tuo numero, è ora di farlo sapere ai tuoi contatti. Questo può sembrare un compito enorme, ma WhatsApp rende il processo molto più semplice .

WhatsApp offre un’opzione per notificare ai tuoi contatti di aver cambiato il tuo numero. Apparentemente, questo è solo per informare i contatti che hai sul servizio di messaggistica e altro.

Cambiare il numero di telefono di WhatsApp è semplice e veloce. Apri l’ app di messaggistica e tocca i tre punti verticali in alto a destra . Scegli “Impostazioni> Account> Cambia numero .

WhatsApp ti mostrerà le informazioni che ti diranno che tutte le tue impostazioni, i gruppi e le informazioni sull’account saranno trasferite al nuovo numero. Dovrai anche provare che il tuo nuovo telefono può ricevere messaggi di testo e, si spera, non sarà un problema.

Una volta inseriti i numeri di telefono, assicurati di ricontrollare che i numeri siano corretti. Tocca Avanti e WhatsApp ti avviserà che stai per cambiare i numeri di telefono. Non dimenticare di attivare l’opzione che notificherà ai tuoi contatti sulla modifica del numero.

Dovrai anche decidere se vuoi che WhatsApp notifichi tutti i tuoi contatti o i contatti con cui hai chat o un elenco personalizzato. Non dovrai preoccuparti di cancellare il tuo vecchio account WhatsApp , poiché l’ app lo fa automaticamente per te.

Ricorda ai tuoi contatti di cancellare il tuo vecchio numero invece di aggiungerlo al contatto esistente. Il tuo fornitore di servizi potrebbe riutilizzare quel numero e i tuoi amici avranno un numero che non è il tuo.

Se cambi solamente smartphone e non la sim o il tuo numero non dovrai eseguire alcuna operazione solo ricordarti di effettuare il backup dei tuoi messaggi se li vuoi sul nuovo telefono. Ora ti spiegheremo come fare.

Se passerai da un telefono Android a un iPhone , ma con lo stesso numero, manterrai le informazioni del tuo account. Ciò che non sarai in grado di mantenere sono i tuoi messaggi. Se esegui la migrazione da Android a iPhone o viceversa, perderai tutti i tuoi messaggi.

Se passi da un telefono Android a un altro, puoi ripristinare i tuoi messaggi utilizzando la funzione di backup. Apri “WhatsApp -> Impostazioni -> Chat -> Backup chat.” Per salvare i dati mobili , assicurati di toccare l’opzione ” Esegui backup sopra” e scegli “Solo Wi-Fi”.

Se non hai aggiunto un account Google in modo che le tue chat possano essere salvate su Drive , tocca l’opzione “Aggiungi account”. Toccando l’ opzione “Esegui il backup su Google Drive “, puoi anche impostare la frequenza di aggiornamento delle chat. Eseguire il backup manuale dei messaggi se non si ha voglia di aspettare il tempo di backup assegnato.

Se vuoi sapere come fare il backup su iPhone dei tuoi messaggi WhatsApp leggi questo articolo sotto.

Come fare il Backup WhatsApp su Android e iPhone

Solo perché stai cambiando il tuo numero di telefono non significa che devi perdere il tuo account WhatsApp . Seguendo alcuni semplici passaggi, puoi recuperare i tuoi messaggi e il tuo account.