Skygo: come funziona su computer, smartphone e tablet

Skygo come funziona su computer, smartphone e tablet

Skygo come funziona. SkyGo, il servizio di streaming che Sky Italia mette a disposizione di tutti i propri clienti. Sono qui proprio per aiutarti e per farti scoprire come funziona Sky Go.

Con questa guida, potrai guardare la diretta di canali come Sky Uno, Sky Sport, Fox, Sky calcio e molti altri su tutti i dispositivi smartphone e tablet.

Skygo dispositivi supportati

Prima di scoprire come funziona Sky Go ecco requisiti minimi e i dispositivi supportati dal servizio.

Per vedere Sky Go è necessaria una connessione Internet ad alta velocità.

SkyGo è compatibile con:

  • Smartphone e tablet con una versione di Android pari o superiore alla 4.4,
  • Windows 10Windows 8.1
  • iPhone/iPad con iOS 8 e successivi.
  • Sky Go su PC e Mac tramite Google Chrome(dalla versione 49 in poi), Mozilla Firefox (dalla versione 42 in poi) e Internet Explorer (dalla versione 9 in poi) e Safari (v.6+). Per l’utilizzo di Sky Go da Safari e Internet Explorer è necessaria l’installazione del plugin Microsoft Silverlight.
  • Non supportati i dispositivi sottoposti a root o jailbreak.

Come attivare SkyGo

Sky Go è un servizio gratuito incluso nell’abbonamento dei clienti Sky da almeno un anno e non ha costi di attivazione.

Prima di poter accedere ai contenuti di Sky Go, è necessaria l’attivazione del servizio, che può avvenire tramite la sezione Fai da te del sito di Sky o scaricando l’applicazione gratuita Sky Fai da Te, disponibile per device Android e iOS.

Come attivare SkyGo da computer

Come attivare SkyGo da computer

Con Sky ID alla mano:

  • collegati quindi al sito sky.it
  • pulsante Login presente in alto a destra;
  • inserisci i tuoi dati nei campi Username o email e Password e pigia sul bottone Accedi per effettuare l’accesso al tuo account Sky.

Se non ti sei mai registrato a Sky e quindi non hai uno SkyID, pigia sul pulsante Login e premi sulla voce Non sei registrato? Crea subito il tuo Sky ID. Procedi con l’inserimento dei tuoi dati nei campi Codice clienteCodice fiscaleIndirizzo email e Password, segno di spunta accanto alla voce Non sono un robot e pigia sul pulsante Continua. Riceverai un’email contenente un link di attivazione: pigia sulla voce Clicca qui entro 24 ore per completare la creazione del tuo Sky ID.

Effettuato il login collegarti sul sito di Sky Go e premere il pulsante Attiva Sky Go presente in alto a destra.

Come attivare SkyGo tramite app Fai da te

Tramite l’applicazione per dispositivi mobili, pigia sul pulsante blu Accedi, inserisci i tuoi dati di accesso nei campi Email o Username Password e fai tap sul bottone Accedi.

Come attivare SkyGo tramite app Fai da te

Se non ti sei mai registrato a Sky e quindi non hai uno SkyID, pigia sul pulsante Login e premi sulla voce Crea il tuo Sky ID. Procedi con l’inserimento dei tuoi dati nei campi Codice clienteCodice fiscaleIndirizzo email e Password, segno di spunta accanto alla voce Non sono un robot e pigia sul pulsante Continua. Riceverai un’email contenente un link di attivazione: pigia sulla voce Clicca qui entro 24 ore per completare la creazione del tuo Sky ID.

Una volta effettuato l’accesso vai alla sezione Fai da te, pigia quindi sulla voce Arricchisci abbonamento, fai clic sull’opzione Servizi Sky e premi sul bottone Scopri per avviare la procedura di presentazione e attivazione del servizio.

Come attivare SkyGo via telefono

Puoi attivare Sky Go anche tramite telefono chiamando il servizio clienti Sky al numero 199100400. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 22.30 e da telefono fisso ha un costo di 0,15 euro/min. senza scatto alla risposta, mentre per telefonate da cellulare i costi sono legati all’ operatore utilizzato.

Come usare Sky Go

Come usare Sky Go

Dopo aver attivato Sky Go, è possibile guardare tutti i canali compresi nel proprio abbonamento Sky.

Per guardare Sky Go, collegati al sito ufficiale di SkyGO e pigia sulla voce Login presente in alto a destra, inserisci i tuoi dati nei campi Username e Password e poi sul bottone Entra per accedere al tuo account.

Ora potrai iniziare ad esplorare e guardare i contenuti sky in streaming e guardarli quando vuoi da computer.

Al primo accesso su Sky Go ti chiedrà di registrare il dispositivo in uso. Sky Go riconosce i browser come dispositivi diversi, ricordati quindi di avviare la riproduzione di un contenuto sempre con lo stesso browser.

Potrai registrare un massimo di due dispositivi tra browser e smartphone o tablet, se non hai sky go plus, quindi ti suggeriamo di registrali con cura

Come usare Sky Go su smartphone e tablet

https://youtu.be/GMdmQikpSy0

Sky Go l’ applicazione è disponibile su AndroidiOS e Windows 10 Mobile.

Quindi scarica l’ app per il tuo dispositivo per iniziare ad usare il servizio sul tuo dispositivo mobile.

Completata l’installazione, avvia l’app e premi sulla voce Login, inserisci quindi i tuoi dati nei campi nei campi Username o Email e Password e pigia sul bottone Login per effettuare l’accesso.

Anche qui ora potrai usufruire dei servizi streaming di SKY sul tuo smartphone e tablet e goderti la programmazione che desideri.