Come distinguere tra un problema hardware e software su Windows 10

Come distinguere tra un problema hardware e software su Windows 10

Come distinguere tra un problema hardware e software su Windows 10.  Prima di poter risolvere la causa del problema, devi capire se si tratta di un problema software o hardwareSe non sei sicuro che il problema sia con l’hardware o il software, devi prima capirlo. 

Come distinguere tra un problema hardware e software su Windows 10

Per verificare se un problema è legato al software, eseguire Windows 10 in modalità provvisoria.

In modalità provvisoria, tutto e tutto ciò che può causare un problema software è disabilitato.

Per avviare Windows 10 in modalità provvisoria, apri il menu Start e fai clic sul pulsante di accensione. Tieni premuto il tasto Maiusc e seleziona Riavvia.

Quando si riavvia il sistema tenendo premuto il tasto Maiusc, si accede alla modalità di risoluzione dei problemi. Nella modalità di risoluzione dei problemi, fare clic su Risoluzione dei problemi> Opzioni avanzate> Vedere altre opzioni di ripristino> Impostazioni di avvio. Fare clic sul pulsante Riavvia, quindi toccare il tasto 4 per accedere alla modalità provvisoria.

Se il problema scompare in modalità provvisoria, è probabile che si tratti di un problema software. In caso contrario, è probabile che si tratti di un problema hardware. Ci saranno alcune eccezioni a questo ma questo è un modo veloce per controllare.