App per aumentare il volume del tuo telefono Android

App per aumentare il volume del tuo telefono Android
App per aumentare il volume del tuo telefono Android

App per aumentare il volume del tuo telefono Android. Android è ottimo per guardare film e programmi TV e ascoltare musica e podcast. Ma c’è un problema: molti telefoni Android non sono abbastanza forti nell’ emissione del suono.

Che cosa si può fare? In questa guida rapida, ti mostreremo le migliori app di aumento del volume e altri strumenti per aumentare il volume sul tuo dispositivo Android.

App per aumentare il volume del tuo telefono Android

Equalizer

Equalizer

Gli equalizzatori sono generalmente l’opzione migliore per migliorare la qualità del suonoCon Equalizer puoi scegliere tra 11 profili audio preimpostati. Se si aggiorna alla versione a pagamento, è possibile crearne di propri. Premi il pulsante di accensione nell’angolo in alto a destra per attivare l’ amplificatore del suono . Puoi anche utilizzare Bass Boost qui: è fantastico se hai cuffie di qualità, anche se potrebbe rivelare i limiti degli altoparlanti del tuo telefono.

Download: Equalizzatore (versione gratuita gratuita disponibile)

Equalizzatore FX

Equalizzatore FX

Questa app copre argomenti simili a Equalizer con una differenza significativa: funziona con Google Play Music. Molte app audio di terze parti non funzionano con i servizi di streaming, o almeno lo fanno solo come extra a pagamento. Non c’è alcun problema con FX; funziona automaticamente come standard e gratuitamente.

La scheda Effetti ha le opzioni Bass Boost e Loudness Enhancer che contribuiranno a migliorare il volume degli altoparlanti del telefono.

Scarica: Equalizer FX (gratuito)

Precise Volume

Precise Volume

Precise Volume è un’app di volume completa che offre qualcosa per tutti. C’è un equalizzatore con una funzione di amplificazione del suono. È inoltre possibile ottenere dei preset che si attivano quando si inserisce un set di cuffie ed è possibile impostare livelli di volume personalizzati per diverse app.

La nostra caratteristica preferita è l’omonimo dell’app. Sostituisce il controllo del volume standard di 15 livelli di Android con un’alternativa di 100 passi. Dà il miglior controllo su esattamente quanto forte vuoi che sia il tuo telefono.

Download: Precise Volume (disponibile gratuitamente, versione premium)

VLC per Android

VLC per Android

Se i tuoi problemi di volume basso sono limitati a musica e film, l’installazione di VLC è una soluzione rapida.

Il popolare lettore multimediale ti consente di aumentare il suono fino al 200 percento. Per prima cosa, andare in Preferenze> Video> Audio-boost per abilitare l’aumento del volume.

Ora, quando inizi a riprodurre i file multimediali, premi il pulsante Impostazioni e seleziona l’ icona Equalizzatore . Ti verrà richiesto di salvare un nuovo preset Equalizer , anche se non devi farlo.

Nella finestra di dialogo successiva, trova il cursore orizzontale in alto e trascinalo verso destra per aumentare il livello del suono. Quando esci, hai la possibilità di salvare nuovamente le modifiche.

A differenza del desktop, VLC su Android è ottimo sia per la musica che per i film. Se memorizzi molti contenuti localmente sul tuo dispositivo, questa potrebbe essere una buona soluzione per te.

Scarica: VLC per Android (gratuito)

MX Player

https://youtu.be/S7-4xSY1vsA

Solo per i video, MX Player è anche in grado di aumentare il suono dei tuoi film del 200 percento oltre il livello consentito dal tuo telefono. Questo è facile da usare, grazie ai controlli basati su gesti dell’app, anche se è necessario prima configurarlo.

Vai su Impostazioni> Audio e seleziona la casella Volume boost . Successivamente, vai su Impostazioni> Decoder e seleziona la casella HW + decoder (locale) .

Ora inizia a riprodurre un video. Scorri verso l’alto lo schermo per aumentare il volume. Un’impostazione di 15 ti porta al livello massimo del volume del tuo telefono. Continua a scorrere e puoi aumentarlo di altri 15 punti. Il volume torna alla normalità quando si esce dall’app.

Scarica: MX Player (gratuito)

Podcast Addict

https://youtu.be/CYM2U–3xz8

I podcast possono essere un problema particolare, anche su telefoni con altoparlanti decenti. Molti di loro non sono registrati professionalmente, quindi non hanno una buona qualità del suono e sono spesso più silenziosi di quanto si vorrebbe.

Molte delle migliori app di podcast hanno opzioni che possono aiutare. Raccomandiamo Podcast Addict perché non ha solo un’impostazione di aumento del volume, ma ha anche un equalizzatore incorporato. In questo modo è possibile modificare il suono nei tuoi podcast preferiti per enfatizzare le voci, attenuando la musica o il rumore del pubblico.

Scarica: Podcast Addict (gratuito)

Viper4Android

Viper4Android

È molto più semplice aumentare il volume se hai eseguito il root sul tuo telefono o tablet Android . Ti consente di utilizzare app come Viper4Android, uno strumento audio fantastico (e incredibilmente potente).

C’è una versione non ufficiale di Viper4Android per dispositivi non root nel Play Store. Ma per ottenere i migliori risultati, installalo come app di root, tramite Xposed Framework o come uno dei migliori Magisk Modules .

Una volta installato, puoi attivare la modalità eXtra Loud , che va da livelli di forza da Leggero a Estremo . È inoltre possibile utilizzare lo strumento Ottimizzazione dell’altoparlante per ottenere la migliore qualità audio possibile dagli altoparlanti incorporati del telefono.

È possibile utilizzare diverse impostazioni per aumentare il volume delle cuffie o degli altoparlanti Bluetooth.

Scarica: Viper4Android (gratuito)