Sky Soundbox by Devialet: cos’è e come funziona

Uno speaker di alto livello da posizionare sotto il TV e in grado di adattarsi alla tipologia di trasmissione in corso sfruttandone i metadati. In Italia da Settembre ad un prezzo vantaggiosissimo per gli abbonati Sky.

Sky Soundbox by Devialet: cos’è e come funziona. Uno speaker di alto livello da posizionare sotto la TV. In Italia da Settembre ad un prezzo vantaggiosissimo per gli abbonati Sky.

Sky Soundbox by Devialet

Sky Soundboxuna soundbar sviluppata in collaborazione con la francese Devialet. Il prodotto si presenta con dimensioni contenute: 37,5 x 21 x 9,5 cm. All’interno troviamo 6 woofer da 7,62 centimetri (due davanti, due dietro e uno per ciascun lato) e 3 trasduttori full-range da 5,08 centimetri (posizionati con un angolo di 120°). La soundbar diffonde il suono a 360°, una scelta che sembra essere legata alla possibilità di ottenere un effetto surround virtuale. La risposta in frequenza è compresa tra 35 Hz e 22 kHz.

Sul retro troviamo ingresso e uscita di ritorno HDMI, presa USB, ingresso ottico e presa classica di alimentazione intercambiabile che permettono il collegamento anche ad altri sistemi di ricezione che non siano Sky Q ma il meglio di se il Soundbox lo offre con Sky Q visto che il sistema prevede un menu apposito che regola l’equalizzazione di Soundbox in funzione del tipo di trasmissione in onda esaltando il parlato nelle news o gli effetti, la presenza ambientale nei film o il rombo delle macchine nelle gare di Formula 1.

Un sistema cinema a casa propria, quindi, che non ha bisogno di casse aggiuntive e che è compatibile con tutti i dispositivi collegabili in HDMI e cavo ottico, ma anche bluetooth per smartphone e tablet.

Questa potrebbe essere una buona soluzione per chi ancora ascolta la TV con le casse del proprio televisore e aumentare così l’ esperienza uditiva per una migliore visione dei programmi SKY ad un suono superiore.

Per scoprire tutto su Sky Soundbox by Devialet clicca qui e vai alla pagina ufficiale.